Un inverno a tutta quello del Pro Ski Team, l’associazione che ha in Nicola Cotti Cottini e Andrea Ravelli i suoi fari. Diversi i progetti dei due giovanotti camuni che a maggio diventeranno ufficialmente istruttori nazionali. Continuano fra le nevi di Adamello Ski e di Montecampione gli allenamenti di quella dozzina di selezionandi che preparano la selezione del corso mastri. Anche Sabrina Fanchini sarà inserita in questo progetto per formare i futuri maestri di sci lombardi. E continua anche la pattuglia dei master che ha scelto Ravelli e Cottini come riferimenti, affiancati per lo scarpone dalla professionalità di Danilo Paganoni.
Inoltre il Pro Ski Team, affianca Angelica Bettoni: al secondo anno Ragazzi e tesserata con lo Skiing, Angie collabora anche in qualche occasione con Ravelli e Cottini oltre che allo staff del suo sci club di appartenenza ovviamente diretto da Gianluca Ferretti. Come ad esempio nelle recenti indicative regionali del Monte Pora del Comitato Alo Centrali, selezioni per l’Alpe Cimbra. Bettoni ha dominato lo slalom infliggendo quasi tre secondi alla seconda classificata e ha chiuso al secondo posto il gigante. E proprio all’Ape Cimbra Ravelli e Cotti Cottini saranno a fianco della promettente Children.
E poi ovviamente per l’ex azzurro Ravelli l’esperienza a fianco di Giacomo Bertagnolli, atleta Paralimpico ipovedente che gareggia nella categoria Vision Impaired. Ravelli riesce così a tenere alti i ritmi altissimi nella sciata riuscendo a comunicare in tempo reale tramite microfono con questo ragazzo di 21 anni, con già in bacheca una Coppa del Mondo e svariate medaglie iridate e olimpiche. Ravelli seguirà Berganollo fino alle Olimpiadi Milano Cortina 2026 e quest’anno insieme hanno già conquistato undici podi in CdM.