Primo giorno di scuola per gli azzurrini

Primo giorno di sci per la squadra C maschile allenata dal valdostano Ivan Nicco e dal trentino Enrico Vicenzi. A Les Deux Alpes gli azzurrini hanno trovato neve, nebbia e, a fine mattinata, anche vento forte. Ma Tommaso Sala, Hannes Zingerle, Federico Paini, Simon Maurberger, Davide Da Villa, Federico Liberatore e Giovanni Pasini hanno comunque lavorato fino a tardi. Nella ‘start area’ anche Andrea Viano, preparatore atletico che quest’anno seguirà sia la B che la C.

ADDESTRAMENTO – Dieci, dodici giri nei pali nani per i sette azzurri. Sci da slalom ai piedi e addestramento. Condizioni non certamente ottimali, ma comunque utili per lavorare sulle sensazioni, equilibrio e impostare le basi per la stagione. «Abbiamo fatto un bel po’ di giri nonostante il maltempo – ha detto Ivan Nicco – anche perché qualcuno aveva già sciato, mentre altri erano al primo giorno».
ATLETICA AL POMERIGGIO – Tardo pomeriggio dedicato alla preparazione fisica, agli ordini di Andrea Viano. Nel salone dell’Hotel Panorama gli azzurrini hanno effettuato un mini circuito con esercizi di vario genere.
GUARDA LA FOTOGALLERY

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news