Primo giorno di lavoro a Sestriere per le squadre azzurre B & C. I gruppi maschili si sono ritrovati al Colle per cinque giorni di raduno atletico. Agli ordini del preparatore Andrea Viano dunque, sia il gruppo Coppa Europa, sia i giovani. Squadre quasi al completo. Unici assenti Giovanni Pasini, Matteo De Vettori e Francesco Romano, mentre al fianco di Viano hanno lavorato anche Luca Vuerich (tecnico della B) e Ivan Nicco (responsabile della C).

PALESTRA, ROLLER E ARRAMPICATA – Gli azzurri hanno trascorso la mattinata in palestra: bilanciere, pesi, esercizi di stabilità, ma anche slackline e addominali. Ognuno sui propri esercizi, ognuno con i propri carichi di lavoro. I ragazzi sono seguiti da vicini ma ciascuno di loro svolge il proprio lavoro, sulla base di una programmazione personalizzata. Nel pomeriggio sempre attività ma più blanda: arrampicata, roller e tappeti elastici. Tutti esercizi comunque molto utili e allenanti.

Articolo precedenteDiscesiste, test atletici al Centro Mapei
Articolo successivoRelax in Norvegia per Alexis Pinturault
Andrea
REDATTORE - Dopo un trascorso da maestro di sci e allenatore, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso nel giornalismo e nella comunicazione, unendo la passione per lo sport al lavoro. Dal 2013 collabora con la nostra rivista, occupandosi dapprima del mondo giovanile e di Reparto Corse, passando poi a seguire sul campo anche eventi di Coppa del Mondo, Campionati Mondiali e Coppa Europa. È giornalista e fotografo a tutto campo e porta avanti un'agenzia di comunicazione specializzata nello sport e negli eventi: ciclismo, mountain bike, sport invernali e trail le discipline più seguite.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.