Santa Caterina Live – Secondo Innerhofer e terzo Fill
Si è da poco conclusa la prima prova cronometrata sulla Deborah Compagnoni di Santa Caterina Valfurva, pista e località che ospiteranno l’ultima discesa libera del 2015. La notizia è che il più veloce non è norvegese ma austriaco. Il miglior tempo di giornata è infatti di Hannes Reichelt che ha tagliato il traguardo in 1.43.20. Davanti con i migliori si rivedono gli azzurri. Christof Innerhofer ha fatto segnare il secondo tempo, a soli 7/100 dall’austriaco; terzo Peter Fill, già oltre il secondo, 1.26 per la precisione. Va detto che lunedì e martedì scorso gli azzurri (e anche gli austriaci) si sono allenati sulla pista di Santa Caterina, così come va ricordato che il primo training va sempre preso con le pinze. È comunque importante vedere gli azzurri già lì davanti. Arretrati Svindal e Jansrud, il miglior norvegese è Aleksander Aamodt Kilde, quarto, a 1.43. Quinto il francese Adrien Theaux, sesto l’austriaco Vincent Kriechmayer, settimo l’altro francese David Poisson, ottavo l’azzurro Werner Heel e decimo il canadese Benjamin Thomsen.
GLI ALTRI ITALIANI– Undicesimo Dominik Paris, dodicesimo Davide Cazzaniga, quattordicesimo Dominik Paris, diciannovesimo Siegmar Klotz, ventiduesimo Silvano Varettoni, ventitreesimo Mattia Casse, quarantaquattresimo Paolo Pangrazzi, quarantaseiesimo Emanuele Buzzi e cinquantanovesimo Matteo Marsaglia. Assente Henri Battilani, fermo con il mal di schiena.
Si aprono le danze! ツAl via la prima prova cronometrata!..Eccoci alla partenza!#WorldCupSantaCaterina #primaprova… Posted by S.Caterina Fis Ski World Cup on Domenica 27 dicembre 2015