Prima manche, dalla pioggia spunta Pinturault

Pubblicato il:

Karnsjka Gora Live – Razzoli quinto e Gross settimo. Tonetti qualificato

Sotto una pioggia battente, mista neve nella parte alta per per alcuni passaggi, si è disputata la prima manche dello slalom della cinquantaduesima edizione del Pokal Vitranc, il classico appuntamento di Coppa del Mondo di Kranjska Gora. La notizia è che l’austriaco Marcel Hirscher, udite udite sbaglia: così chiude attardato all’ottavo posto ad oltre due secondi dal leader provvisorio, il francese Alexis Pinturalut. Il transalpino, terzi ieri nel gigante, riufila distacchi importanti: lo svdese Andre Myhrer è secondo a 1.45, il croato Ivika Kostelic terzo a 1.51. Poi un altro svesese : Jens Byggmark a 1.63.

RAZZOLI E GROSS IN CORSA PER IL PODIO – Quindi il nostro Giuliano Razzoli è quinto. Il ‘Razzo di Minozzo’ termina a 1.76, come Stefano ‘Sabo’ Gross strappa un confortante settimo posto a 1.99. Manfred Moelgg decimo a 2.22, ritardo dovuto anche ad aver perso l’impugnatura del bastone nel finale di frazione. Patrick Thaler tredicesimo: parte con determinazione, poi lascia a causa di errore grossolano decimi premiosi sulla pista.

DEVILLE ESCE – Peccato per Cristian Deville: il fassano, sul podio in Slovenia lo svorso anno, parte con il coltello fra i denti: purtroppo finisce per strafare e deragliare dal Podkoren.

QUALIFICATI NANI E TONETTI – Roberto Nani venticinquesimo, ventottesimo Riccardo Tonetti. La seconda frazione alle 12.30. Razzoli e Gross in corsa per il podio, ma da dietro sicuramente si può far bene. Forza azzurri! 

Ultime notizie

LIVE – Henrik Kristoffersen: «Diversi aspetti su cui lavorare, soprattutto in gigante»

Ci siamo, parte la Coppa del Mondo 2026/2027 con i tradizionali giganti in programma...

I talenti dello Juniors to Champions di Atomic si formano ad Altenmarkt

Dalle categorie giovanili ai circuiti internazionali, con un percorso che non si limita alla...

Paris e Franzoni scaldano i motori per la Stelvio. Dopo i Giochi, Bormio torna a ospitare la Coppa

Cresce l’attesa per l’inizio della Coppa del Mondo, ma c’è anche chi guarda già...

Altro dal mondo neve

La Barcolana Ski al Team Ghedina

È il team Ghedina ad aggiudicarsi la Coppa d’Autunno di Barcolana Ski 2026, la sfida tra...

Le stelle della neve a Roma per i Collari d’Oro e i Diplomi d’onore

Giornata di grandi celebrazioni a Roma, dove si è svolta la cerimonia di consegna...

Tre manche sprint e una classifica: Ceccarelli vince in Lituania. Balduzzi e Valmadre sul podio

Manche di slalom di venticinque secondi o poco meno. Discese brevi, ma intense, uno...