Prima manche, comanda la Hansdotter

Pubblicato il:

Schladming Day 12 – Nello slalom fuori Curtoni, diciassettesima Costazza

Frida Hansdotter, Tanja Poutiainen, Mikaela Shiffrin, Maria Hoefl-Riesch. Quattro atlete in 20 centesimi. La svedese, la finlandese, la statunitense e la tedesca si giocheranno più di tutte la medaglia mondiale nella seconda manche dello slalom di Schladming. Tra la Poutiainen, seconda, e la Hoefl-Riesch, quarta, ci sono solo 3 centesimi. Più attardate Tina Maze (+ 0.47) e Michaela Kirchgasser (+ 0.55).

AZZURRE KO – Male le azzurre. Subito fuori Irene Curtoni, diciassettesima Chiara Costazza (+ 2.01), che nella prima parte accusava un distacco contenuto, venticinquesima Manuela Moelgg (+ 3.02) che ha dovuto recuperare per un errore, trentaseiesima Michela Azzola (+ 4.15).

TOP TEN – Dopo la Kirchgasser, sesta, al settimo posto Veronika Velez Zuzulova (+ 0.80), all’ottavo Marie Michele-Gagnon (+ 1.39), al nono Nicole Hosp (+ 1.41), al decimo Marlies Schild (+ 1.43).

IL RIENTRO DELLA REGINA – Grande tifo per la Schild, che rientrava dopo meno di 60 giorni dall’infortunio di Aare. Buona prova nella prima parte la sua, con distacchi ridotti, poi si è vista la mancanza di allenamento, ma un decimo posto dopo quello che ha passato è comunque un grande risultato.  

Ultime notizie

Tecnica Group in festa per i suoi campioni. Una giornata tra Legends e l’evoluzione dello scarpone

A stagione conclusa, dopo l’appuntamento olimpico di Milano-Cortina 2026, Tecnica Group ha accolto nella...

Grandi novità in Asiva: arriva Adam Peraudo. Riccardo Grecchi con le ragazze

Profondi cambiamenti nelle squadre Asiva, con uno staff pressoché tutto rinnovato in vista della...

Alexander Ospelt è il nuovo presidente della Fis. Eliasch fuori per un voto. Roda secondo più votato nel consiglio

Il nuovo presidente della Fis è Alexander Ospelt. È avvocato ed è anche presidente del...

Società Fisi: Esercito e Gardena nell’assoluta. Carabinieri e Lecco primeggiano nell’alpino

Il Centro Sportivo Esercito è la migliore società sportiva Fisi della stagione 2025/2026. Gli...

Altro dal mondo neve

I velocisti ripartono da Formia, le azzurre sulla neve di Les 2 Alpes

È ormai iniziata la preparazione estiva delle squadre italiane. Mentre una parte del gruppo...

Rossetti torna sugli sci a Les 2 Alpes

Un sorriso che vale più di mille parole. Marta Rossetti è tornata a sciare...

Mirjam Puchner saluta: «Per essere competitivi, bisogna assumersi il rischio. Qualcosa è però cambiato nell’ultimo inverno»

L’austriaca Mirjam Puchner, una delle protagoniste delle gare di velocità di questi ultimi anni,...