Schladming Day 12 – Nello slalom fuori Curtoni, diciassettesima Costazza
Frida Hansdotter, Tanja Poutiainen, Mikaela Shiffrin, Maria Hoefl-Riesch. Quattro atlete in 20 centesimi. La svedese, la finlandese, la statunitense e la tedesca si giocheranno più di tutte la medaglia mondiale nella seconda manche dello slalom di Schladming. Tra la Poutiainen, seconda, e la Hoefl-Riesch, quarta, ci sono solo 3 centesimi. Più attardate Tina Maze (+ 0.47) e Michaela Kirchgasser (+ 0.55).
AZZURRE KO – Male le azzurre. Subito fuori Irene Curtoni, diciassettesima Chiara Costazza (+ 2.01), che nella prima parte accusava un distacco contenuto, venticinquesima Manuela Moelgg (+ 3.02) che ha dovuto recuperare per un errore, trentaseiesima Michela Azzola (+ 4.15).
TOP TEN – Dopo la Kirchgasser, sesta, al settimo posto Veronika Velez Zuzulova (+ 0.80), all’ottavo Marie Michele-Gagnon (+ 1.39), al nono Nicole Hosp (+ 1.41), al decimo Marlies Schild (+ 1.43).
IL RIENTRO DELLA REGINA – Grande tifo per la Schild, che rientrava dopo meno di 60 giorni dall’infortunio di Aare. Buona prova nella prima parte la sua, con distacchi ridotti, poi si è vista la mancanza di allenamento, ma un decimo posto dopo quello che ha passato è comunque un grande risultato.