Alex Vinatzer

Ecco anche il team di Coppa Europa uomini. Roberto Lorenzi, dopo una stagione con le polivalenti di Coppa del Mondo, è il nuovo coordinatore del progetto che si basa su due team.

SARACCO GUIDA LE TECNICHE – Roberto Saracco, confermato, si prenderà cura delle discipline tecniche. Federico Liberatore, Tommaso Sala, Simon Maurberger, Alex Vinatzer. E poi dentro anche Hannes Zingerle e Hans Vaccari. Nomi che in parte riempiranno il contingente in Coppa del Mondo: una squadra che insomma si dividerà fra massima serie e circuito continentale. A questo proposito ecco nello staff Giancarlo Bergamelli. Enea Bortoluz confermato come preparatore atletico. Luca Vuerich, Tiziano Vuerich e Cesare Prati, in arrivo dalla C, completano il team.

GALLI E STAUDACHER SCENDONO DALLA A – Per la velocità una squadra con diverse sfaccettature. Ci sono atleti di esperienza come Matteo Marsaglia in primis e Mattia Casse che scendono dalla A. Poi Guglielmo Bosca, attualmente ancora infortunato, Alexander Prast, Florian Schieder, Nicolò Molteni, i nuovi innesti Federico Paini, Federico Simoni e Davide Cazzaniga. Dalla A ecco nello staff Lorenzo Galli e Patrick Staudacher come allenatori, poi è arrivato Michael Gufler. Eros Belingheri e la novità Paolo Bianchetti fra gli skiman. Manca nel tassello il preparatore atletico e uno skiman.

ATLETI DI ‘INTERESSE NAZIONALE’ – Fatta anche la lista degli atleti di ‘interesse nazionale’: Werner Heel, nonostante il posto fisso in discesa, quindi Henri Battilani, Matteo De Vettori per quanto riguarda la velocità. Quindi per le tecniche Andrea Ballerin, Alex Zingerle e Giordano Ronci.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.