Predazzo, un gruppo misto di azzurri si allena in superG

Non ci sono solo le gare dei rispettivi circuiti e gli allenamenti di squadra, ma di estrema importanza ci sono anche gli stage che mirano all’individualizzazione del lavoro. E così secondo giorno in Val di Fiemme a Predazzo per un gruppo di azzurri che si dedica al superG. Sono presenti infatti Roberto Nani, Florian Eisath e Riccardo Tonetti del gruppo Coppa del Mondo, l’atleta di interesse nazionale Massimiliano Blardone. Quindi Emanuele Buzzi della squadra B e Guglielmo Bosca dell’Esercito.

TONETTI, BUZZI E BOSCA A KITZ – Dopo il training Bosca, Buzzi e Tonetti raggiungeranno in serata Kitzbuehel (per il primo, esordio in Coppa del Mondo): domani proveranno la Streif e venerdì saranno in gara nel superG e nella combinata alpina. Per gli altri invece, l’allenamento da venerdì in gigante a Pozza di Fassa sulla Aloch, classica sede dello slalom di Coppa Europa.

PAROLA A NANI – Soddisfatto del training Roberto Nani che ci dice: «Un allenamento efficace in superG, sicuramente propedeutico per il gigante. Poi allenamento fra le porte larghe a Pozza di Fassa e quindi da lunedì sarò in gara nelle FIS di superG a Cortina. Abbiamo disputato quattro giganti di Coppa del mondo, la stagione non è nemmeno a metà. Mancano sei appuntamenti e la caccia al podio continua. Per questo non devo tralasciare nulla al caso negli allenamenti».

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news