Prast: «Avanti così». Zuccarini: «Ora viene il bello». Vaghi: «Sto ingranando»

Pubblicato il:

Alexander Prast, classe 1996, esulta: è suo il gigante del Gran Premio Italia di Pila disputato oggi. Prast, dopo aver chiuso in seconda piazza la prima manche sulla Leissè, va a vincere al termine della seconda sessione.

ECCO PRAST – Ecco cosa ci ha detto al termine della gara l’altoatesino tesserato con i Carabinieri, anno 1996: «Pista facile, ma nel senso del pendio, non certo come interpretazione. Sono stato fermo tre settimane per un leggero infortunio, ora mi sono ripreso bene e i risultati si vedono. Sono soddisfatto, fra l’altro oggi è stata una splendida giornata di sole e di sci, questo risultato mi deve dare il lancio per un finale di stagione ancora più scoppiettante».

INTERVIENE ZUCCARINI -Dicevamo un centesimo. Un maledetto centesimo ha tolto il trionfo a Giulio Zuccarini, in testa dopo la prima manche. La parola al bolognese di Gaggio Montano trapiantato dalla scorsa primavera in Alta Valtellina e punto di forza del Comitato Alpi Centrali, classe 1997: «Brucia questo centesimo, del resto le gare si vincono e si perdono anche per un centesimo. Sto sciando forte, mi sento molto bene, inizio a raccogliere risultati importanti. Fino ad oggi non ho concretizzato come invece avrei voluto, ma siamo a metà Gran Premio Italia e ci sono ancora gare per mettermi in mostra. Con un quarto e un secondo posto, solo in gigante sto raccogliendo i frutti dell’ottimo lavoro svolto da questa estate. Avanti così insomma, questo è un ottimo podio. Ora viene il bello».

PAROLA A VAGHI – Sul gradino più basso del podio c’è Matteo Vaghi, anno ’96, brianzolo di Bovisio Masciago ma da sei anni a La Thuile, punto di forza del Comitato valdostano. Eccolo: «La stagione non è partita come era nella mia testa. Effettivamente all’inizio ho fatto un po’ fatica ma ora i risultati stanno arrivando, sto ingranando. Dopo l’anno scorso, questo è il mio secondo podio al Gran Premio Italia Giovani, questo terzo posto da’ coraggio e fiducia per il futuro».

DOMANI SLALOM GPI A GRESSONEY – Domani il Gran Premio Italia Giovani fa tappa a Gressoney, sempre in Valle d’Aosta: è tempo questa volta di slalom.

Ultime notizie

Alta Badia, l’equilibrio (vincente) di Matteo Joris: «Mai eccedere nei trionfi e negli allarmismi. La Gran Risa? Gasa»

La vigilia dell’Alta Badia con Matteo Joris, il valdostano di Gressan allenatore della squadra...

Alta Badia, domani il gigante del 40° atto. Vinatzer numero 8, dentro Pizzato

Si rimane nel regno ladino della Coppa del Mondo, ma dalla Val Gardena eccoci...

Schieder esulta: «Che sogno il podio nella gara di casa. E sono più completo»

«Per me è davvero la gara di casa. Abito ad un quarto d’ora da...

La gioia di Saccardi dopo il podio in Coppa Europa in Val di Fassa: «Sto sciando forte»

Un altro podio per Tommaso Saccardi in Coppa Europa, un'altra conferma che lo stato...

Altro dal mondo neve

Stoccata di Carolli sulla Aloch. A Romele la tappa GPI: «Sciolta in entrambe le manche»

Secondo appuntamento fra le porte strette a Poza/Pozza di San Giovanni di Fassa e...

Fassa, Bastita firma il GPI: «Il lavoro paga, avanti così». Slalom a Belfrond

Stoccata di Emma Bastita nello slalom del Gran Premio Italia che si è svolto...

Nadine Trocker vince il secondo gigante di Solda

Ultima giornata di gare oggi a Solda, dove le temperature si sono alzate di...