La Federazione sci slovena ha accolto alla grande la famiglia FIS a Portoroz, rinomata località turistica, fino al 28 maggio teatro della Calendar Conference 2017 nello splendido scenario del Grand Hotel Bernardin. Gian Franco Kasper, n.1 FIS, ha immediatamente rimarcato «la grande ospitalità locale che ha accolto benissimo tutti i partecipanti arrivati da ogni parte del mondo per lavorare al meglio sul futuro del nostro sport». Grande soddisfazione anche nelle parole di Enzo Smrekar, Presidente di Slovenian Ski Associations, e Tina Gržinič, rappresentante del Consiglio sloveno per il turismo.
FUTURO NELLO SCI – Tanti meeting e altrettante decisioni importanti attendono gli oltre 800 delegati sbarcati a Portorz per la Calendar Conference, tradizionalmente ospitata in Primavera negli anni senza Congresso FIS. Venerdì 26 maggio la giornata epocale, intesa come più lunga, con i meeting di tutte le Commissioni esistenti all’interno della Federazione, per ogni sport ospitato. Ieri, mercoledì 24, i primi incontro con la commissione medica, la commissione fresca di creazione per Freestyle, snowboard e free ski, pubbliche relazioni e Media e molte sotto commissioni delle diverse discipline. Oggi, giovedì 25 maggio, spazio anche alla Commissione atleti della FIS, con i nuovi membri eletti. La Calendar Conference si concluderà domenica 28 maggio quando il Consiglio FIS ospiterà il suo meeting di metà anno. Venerdì, sabato e appunto domenica potrebbero arrivare le decisioni più importanti su calendari e nuovi regolamenti. Restiamo in attesa.
The annual FIS Spring Conference is set to get underway. Stay tuned for all the results and discussionshttps://t.co/JLuomxWO6f
— FIS (@FIS_news) 22 maggio 2017