Podhio incontra il ciclismo con Beking a Montecarlo. Ora destinazione Pila per Top 50

Pubblicato il:

Terza edizione di Beking, evento nel Principato di Monaco dove il ciclismo agonistico e amatoriale incontra sia la beneficienza con diversi progetti, sia la volontà di veicolare dai più piccoli agli adulti l’importanza dello strumento della bicicletta. Una grande festa presso il circuito di Port Hercule, dove è stata vissuta una ricca giornata. Podhio è stato davvero protagonista. Sci e bici, passando per padel, tennis, vela. Podhio.polivalente, a 360°, una vocazione sportiva ed agonistica che parte dallo neve ma punta anche ad altri incontri, una poliedricità vissuta in ogni evento. «Certo, lo strumento del ciclismo è un viatico per mostrare al mondo dello sport chi siamo e cosa stiamo facendo. La contaminazione sportiva, culturale e del prodotto è da sempre nelle nostre corde nel nostro dna. Ora siamo qua a Montecarlo come sponsor, è il secondo anno e l’evento cresce sempre di più. E adesso per Podhio destinazione Pila. In Valle D’Aosta saremo ancora protagonisti con Top 50, la rassegna in collaborazione con Race ski Magazine e sci club Aosta, una delle gare più importanti Children che vede la partecipazione di atleti anche dagli stati esteri in segno della internazionalizzazione a cui noi teniamo parecchio», fa sapere Gianni Roini. A Beking Podhio ha vestito la macchina organizzativa con piumini, cappelli, t-shirt e ha consegnato ai ciclisti pro’ queste ultime.

Tadej Pogacar

A Montecarlo prima la gara Pro/Am, poi una manfesatzuine dedicata ai bambini e poi la gara dei professionisti sul circuito monegasco: 60 km comprendendo 45 giri da 1.3 km: ha vinto Peter Sagan davanti a Tadej Pogacar e Mark Cavendish. A tiare le fila del progetto Claudia Morandini. Eccola l’ex sciatrice moglie del ‘pro Matteo Trentin, anch’egli al via: «E’ stato un periodo bello pieno di attività da organizzare, sono stati due mesi impegnativi indubbiamente ma sapere che tutto ciò ha un senso per il nostro futuro, per uno stile di vita migliore per i nostri giovani e per chi ha bisogno di un aiuto concreto attraverso le associazioni che sosterremo, carica indubbiamente di energia».

Gianni Roini e Peter Sagan

E non solo Podhio del mondo degli sport invernali a Montecarlo, ma anche altre due realtà. Stiamo parlando di APT Livigno e di Ski World Cup Val Gardena. Quest’ultima si disputerà il 15 e 16 dicembre ad opera del Saslong Clasic Club.

Ultime notizie

Esulta Corrado Barbera: «La magia del Chuenisbärgli mi ha regalato la gioia sportiva più grande»

Finalmente Corrado Barbera. Il 2002 di Cuneo strappa nello slalom di Adelboden i primi...

Paco Rassat vince lo slalom di Adelboden davanti ai norvegesi. Livello altissimo, Italia nelle retrovie

Sulla "Chuenisbärgli" di Adelboden è andato in scena uno slalom speciale di livello incredibile....

Adelboden, Kristoffersen anticipa Mcgrath e Hallberg in prima. Barbera si qualifica!

Che pendio, che ghiaccio, che pubblico. Fantastico davvero l'ambiente ad Adelboden per il secondo...

Zauchensee, niente gara: superG cancellato per vento e neve

Una settimana difficile, un weekend ancora più complesso. Dopo una sola prova cronometrata disputata,...

Altro dal mondo neve

River Radamus nella “scuderia” Energiapura

Energiapura amplia il proprio roster internazionale e ufficializza l’arrivo di River Radamus, che entrerà...

La grande famiglia Liski con lo sguardo sul mondo

Dodici ore al giorno di lavoro, c’è chi inizia alle 6 e chi esce...

POC: la linea Marco Odermatt dedicata alle nuove generazioni

La linea Marco Odermatt di POC porta ai giovani sciatori la stessa ispirazione che...