Plancker: ‘Condizioni ideali a Hintertux’

Due giorni di lavoro proficui per i gigantisti che domenica attaccheranno il pendio del Rettenbach per la prima gara stagionale di Coppa del Mondo. Raiumund Plancker è soddisfatto delle condizioni trovate sul ghiacciaio di Hintertux. «Abbiamo trovato un terreno davvero bello per rifinire la preparazione. Speriamo di portare a casa anche il ‘training’ di domani perché le previsioni meteo sono in peggioramento». Tra le porte dello slalom gigante hanno sciato tutti e nove gli atleti convocati. Qualcuno salirà in ghiacciaio anche domani, mercoledì, mentre altri probabilmente si fermeranno. «In questa settimana di avvicinamento a Soelden abbiamo lasciato libera gestione agli atleti, senza imporre nulla – ha proseguito il responsabile -. Giovedì ci trasferiremo a Soelden dove venerdì e sabato ci alleneremo nella parte alta».

IN PISTA ANCHE GLI SLALOMISTI, MA RAZZOLI TORNA A CASA – Allenamento di slalom speciale invece per gli slalomisti che non correranno a Soelden. Presenti Stefano Gross, Patrick Thaler, Cristian Deville, Riccardo Tonetti e Giordano Ronci con Giuliano Razzoli che ha abbandonato in anticipo il raduno austriaco per il protrarsi dell’infiammazione al ginocchio.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news