Pirovano oro nel superG degli Assoluti. Titolo Giovani per Vanni

Laura Pirovano (Fiamme Gialle) è la neo campionessa italiana di superG; bissa il successo ottenuto in discesa e si mette al collo una nuova medaglia d’oro nella gara disputata questa mattina a Passo San Pellegrino. Alle sue spalle, staccata di 36/100, Elena Curtoni (Esercito), con terza e medaglia di bronzo per Nicol Delago (Fiamme Gialle), staccata di 98/100.

La gara ha anche assegnato il titolo Giovani. A conquistare lo scudetto di categoria è stata Camilla Vanni del Centro Sportivo Esercito, sesta assoluta a 1″81 dalla vetta. Alle sue spalle Ludovica Righi delle Fiamme Oro e Sara Thaler dei Carabinieri.

Il superG era valido anche per il Grand Prix Italia Dicoflor, il circuito dedicato alle atlete non inserite nelle squadre federali: tra le under 21 la diciannovenne bergmasca Sofia Amigoni (Sc Radici Group) ha avuto la meglio con l’undicesimo tempo sulla brianzola Sofia Parravicini (Fiamme Gialle), dodicesima, e della varesina Giorgia Vittoria Orsenigo (Santa Caterina Valfurva). Cristina Trabucchi del Bormio, migliore tra le Aspiranti.

Intanto la Fisi ha dato l’aggiornamento mattutino sulle condizioni di Federica Brignone, dopo l’intervento di ieri sera. «Ha passato una notte tranquilla presso la Clinica La Madonnina di Milano. La Commissione medica FISI che l’ha visitata stamattina è soddisfatta per il decorso post operatorio, nel corso della giornata la campionessa valdostana comincierà la fisioterapia assistita».

 

 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news