Laura, classe '97, vince la prima FIS

Dopo la due giorni NJR ecco un gigante FIS maschile e uno femminile. La trentina in forza allo Sporting Campiglio Laura Pirovano sale sul gradino più alto del podio. Per Laura, classe ’97 e primo anno Aspiranti, una stagione sicuramente positiva ed in crescita. Sembra proprio non aver accusato il passaggio dalla categoria Allievi e continua a convincere, vincendo sulle nevi di casa il primo gigante FIS della carriera. Complimenti. A due decimi una sempre brillante Michela Speranzoni: la modenese del CAE supera un’altra portacolori dello Sporting Campiglio. Stiamo parlando di Lucrezia Fantelli, che chiude a 1.34. Quarta e quinta Francesca Curtolo e Giorgia Andrea Dalmasso, entrambe atlete del Comitato Veneto. Quindi la C&B Nicole Delago e la campionessa italiana di gigante di categoria Anna Anika Angriman.

GLI UOMINI –  Il poliziotto Marco Manfrini si è aggiudicato invece il gigante FIS maschile di Madonna di Campiglio. Il trentino, primo anno Senior, ha avuto la meglio sul C&B Giordano Ronci. Il romano è stato distaccato di 26 centesimi. A 29 invece al terzi posto troviamo l’altoatesino Christoph Atz. Riccardo Tonetti si ferma al quarto posto a quattro centesimi dal podio. Il portacolori del Comitato Veneto Tiberio Guiodolin è quinto a 1.31, quindi il trentino Matteo Battocchi l’argentino Cristian Javier Simari Birkner, ancora Alto Adige con Alexander Prast, il trentino ’emigrato’ in Toscana Sebastiano Finazzer e a chiudere la ‘top ten’ Guido Malzanni del Circolo Sciatori Madesimo. Appena dietro ex-aequo all’undicesimo posto Paolo Pangrazzi e Federico Liberatore.

3 COMMENTI

  1. Avranno anche fortuna… Ma sempre a Guido la fortuna? Mi pare che negli ultimi anni abbia sempre tirato fuori qualcuno di interessante. Si vede che è "solo" moooolto fortunato. Dai ghigo, magari la prossima volta tocca a te. O magari a me. 🙂 dovremmo accontentarci di dire BRAVA Laura Pirovano e bravo anche chi la allena.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.