Pirovano e Manfrini giganti a Campiglio

Laura, classe '97, vince la prima FIS

Dopo la due giorni NJR ecco un gigante FIS maschile e uno femminile. La trentina in forza allo Sporting Campiglio Laura Pirovano sale sul gradino più alto del podio. Per Laura, classe ’97 e primo anno Aspiranti, una stagione sicuramente positiva ed in crescita. Sembra proprio non aver accusato il passaggio dalla categoria Allievi e continua a convincere, vincendo sulle nevi di casa il primo gigante FIS della carriera. Complimenti. A due decimi una sempre brillante Michela Speranzoni: la modenese del CAE supera un’altra portacolori dello Sporting Campiglio. Stiamo parlando di Lucrezia Fantelli, che chiude a 1.34. Quarta e quinta Francesca Curtolo e Giorgia Andrea Dalmasso, entrambe atlete del Comitato Veneto. Quindi la C&B Nicole Delago e la campionessa italiana di gigante di categoria Anna Anika Angriman.

GLI UOMINI –  Il poliziotto Marco Manfrini si è aggiudicato invece il gigante FIS maschile di Madonna di Campiglio. Il trentino, primo anno Senior, ha avuto la meglio sul C&B Giordano Ronci. Il romano è stato distaccato di 26 centesimi. A 29 invece al terzi posto troviamo l’altoatesino Christoph Atz. Riccardo Tonetti si ferma al quarto posto a quattro centesimi dal podio. Il portacolori del Comitato Veneto Tiberio Guiodolin è quinto a 1.31, quindi il trentino Matteo Battocchi l’argentino Cristian Javier Simari Birkner, ancora Alto Adige con Alexander Prast, il trentino ’emigrato’ in Toscana Sebastiano Finazzer e a chiudere la ‘top ten’ Guido Malzanni del Circolo Sciatori Madesimo. Appena dietro ex-aequo all’undicesimo posto Paolo Pangrazzi e Federico Liberatore.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news