Alcuni Cuccioli dello ski club Pila

Cento tesserati che crescono e che provano a mettersi in mostra. Lo Ski Club Pila conferma i suoi numeri e il responsabile tecnico Alessandro Viérin è più che soddisfatto della stagione appena conclusa. «Bilancio positivo per il club, abbiamo un bel gruppo di atleti che ha voglia di lavorare e crescere sia sotto l’aspetto tecnico, sia atletico. Inoltre puntiamo molto sul vivaio, con una quarantina di bambini che sciano con noi: vogliamo avere un nostro gruppo interno perché è importante, così come il lavoro che stanno portando avanti Elisa Joux e Colette Brocard».

Federico Simoni

SIMONI – Tra i migliori atleti dello ski club Pila c’è sicuramente Federico Simoni, velocista andato a medaglia e finito a un passo dalla squadra. «Una bella stagione per lui, purtroppo è rimasto ai piedi della nazionale, ma i regolamenti erano chiari. Ha voglia di riiniziare, ha ancora un anno Giovani davanti a sé».

Sophie Mathiou

MATHIOU – Anche Sophie Mathiou è stata protagonista di una bella stagione. L’Allieva primo anno ha conquistato due medaglie agli Italiani e si è qualificata alla fase internazionale del Criterium di Folgaria. «Buone prospettive per il futuro».

NOVITÀ – È ancora presto per parlare di novità, quello che è certo, però, è che i tecnici Paolo Nieroz e Federico Detragiache non faranno più parte dello staff per motivi personali. Viérin dunque dovrà trovare due rimpiazzi, ma al momento è ancora troppo presto fare nomi.