Pfelders, vince Sauter. Gariboldi quinto

Pubblicato il:

Si mette in mostra anche l'Aspirante Canzio

Programma decisamente ridotto a Moso in Passiria: sulle nevi di Pfelders oggi solo una gara, il gigante maschile FIS NJR by federazione tedesca. Si è ripartiti da zero, ossia non è stata presa in considerazione la prima run di ieri. Niente secondo gigante femminile e slalom di domani e martedì cancellati per le avverse condizioni meteo. 

GARIBOLDI BRILLA – Tuttavia oggi neve sostanzialmente dura, che ha permesso grandi recuperi. Guardate ad esempio il milanese dell’ASIVA Federico Gariboldi, classe ’94, che chiude quinto e primo italiano a 1.02 dal vincitore, il tedesco Paul Sauter. ‘Gariba’ recupera una decina di posizioni, ma sentiamolo: «Prima manche così così, la seconda indubbiamente buona. Aspettavo riscontri positivi dalla gara odierna, l’anno scorso mi sono lesionato crociato e collaterale e ho rimesso gli sci ad agosto, Nella seconda sensazioni positive, avanti così». 

CANZIO RISPONDE PRESENTE – Sul podio due francesi: a quattro decimi Matthieu Bailet e a quarantacinque centesimi Baptiste Alliot Lugaz. Fra gli italiani si segnala il settimo posto di Florian Schieder del Comitato Alto Adige e soprattutto il quattordicesimo del portacolori del Comitato Veneto e Ski College Falcade Pietro Canzio, primo anno Aspiranti. Nei primi venti anche Alexander Prast diciassettesimo davanti a Lorenzo Teglia e Matteo Vaghi.  

Ultime notizie

Vivien Insam e Federico Liberatore a fianco della Fiamma Olimpica

Decima tappa per la fiamma olimpica che prosegue il suo viaggio in Italia. La...

Max Carca: «Il team cresce, avanti su questa strada»

Cresce l’Italia delle discipline tecniche. Dopo lo splendido podio di Alex Vinatzer in Colorado,...

Rulfi: «Goggia ok, anche se oggi l’ha buttata via. Bene Pirovano e Curtoni, ma le giovani…»    

Molto bene Sofia Goggia, due volte sul podio in due specialità diverse, tra l'altro...

Val d’Isere, trionfa Haugan. Ma è grand’Italia: Vinatzer 4°, Sala 7°!

Altro giro, altro podio nello slalom maschile, altre rimonte, ancora spettacolo. E finalmente grand'Italia...

Altro dal mondo neve

Nadine Trocker vince il secondo gigante di Solda

Ultima giornata di gare oggi a Solda, dove le temperature si sono alzate di...

Semprebon svetta a Solda: «Punto alla classifica, non mi aspettavo questa partenza. Fiducia dopo gli slalom»

Via gli sci da slalom, ai piedi quelli più lunghi, da gigante. Dopo le...

Stoccata di Sieder nel secondo slalom GPI: «Due manche ottime, avanti così». Carozza 1° Aspirante

Dopo il quarto posto di ieri, Lukas Sieder firma il secondo slalom del Gran...