Pfelders, Vaccari in gran spolvero. Secondo H. Zingerle

Pubblicato il:

Hans Vaccari, terzo nello slalom FIS NJR ieri, si è aggiudicato questa mattina lo slalom FIS open sempre in scena sulle nevi altoatesine si Pfelders/Plan. Oggi gli organizzatori del Passeier hanno provveduto a salare il pendio della Val Passiria, dal momento che a causa della pioggia le condizioni erano ancora al limite come nei giorni passati. Il friulano del ’96 in forza alla nazionale azzurra, convocato per gli slalom di Coppa Europa, ha avuto la meglio su un altro azzurro, Hannes Zingerle. Il badiota perde otto decimi. Terzo posto per il francese Baptiste Alliot Lugaz a 91 centesimi.

Hans Vaccari in partenza con il tecnico Cesare Prati e Lorenzo Moschini ©Gabriele Pezzaglia
Hans Vaccari in partenza con il tecnico Cesare Prati e Lorenzo Moschini ©Gabriele Pezzaglia

QUARTO BACHER, POI TESTA E RONCI – Quarta piazza per l’atleta di interesse nazionale Fabian Bacher, mentre quinto il portacolori dell’UBI Banca Goggi Andrea Testa. Sesto un altro azzurro, Giordano Ronci, a seguire il forestale Nicolò Menegalli, il poliziotto Andrea Squassino, Davide Brignone del Crammont Mont Blanc e a chiudere la top ten un altro Goggi, Nicolò Colombi. Nei quindici altri due italiani: quattordicesimo il Carabiniere che si allena con l’ASIVA Matteo Vaghi davanti all’altoatesino Patrick Renner. Primo Aspirante in classifica Matteo Franzoso, AOC Sestriere, diciottesimo; primo 2000 invece Mattia Bernardi CAE Tutto Bianco. In gara altri tre azzurri, tutti deragliati nella prima frazione: Lorenzo Moschini, ieri secondo, Simon Maurberger e Alex Zingerle. GUARDA LA CLASSIFICA. Domani un altro slalom FIS sulla Obere Boden di Pfelders.

Ultime notizie

Le nove azzurre per Levi: rientra Marta Rossetti

Sono state definite le azzurre che gareggeranno nel primo slalom della stagione, in programma...

Elezioni Fisi a fine stagione: il diritto-dovere di partecipazione e la novità degli enti paralimpici. No al voto online

La nuova assemblea elettiva della Fisi si svolgerà entro la prima metà di aprile...

Michele Milani è il nuovo presidente del Lecco. Montanelli saluta dopo 20 anni

Michele Milani è il nuovo presidente dello sci club Lecco. Classe 1968, imprenditore e...

River Radamus “ambassador pro” di Val di Fassa

Cresce accanto al rinnovato progetto Piste Azzurre in collaborazione con la FISI, la squadra...

Altro dal mondo neve

Vittoria di Glauco Antonioli nel secondo superG GPI di Pejo

Il secondo e ultimo superG di Pejo, inserito nel circuito istituzionale della Fisi, è...

Ruffinoni primo nel superG del Gran Premio Italia. Successo assoluto dello svizzero Gini

Sulle piste di Pejo questa mattina si è svolto il superG maschile, utile ad...

A Klotz il GPI di Pampeago, nello slalom vinto da Atanasovska

Successo straniero nel secondo slalom Fis femminile di Pampeago, valido per il Gran Premio...