Peter Fill 'impressionante' a Wengen

Quinto tempo nella prova vinta da Cuche, secondo Heel

Nella prima prova cronometrata della discesa di Wengen sorridono gli azzurri. Sorridono soprattutto i due ‘convalescenti’ che a questo punto sono davvero guariti: il miglior tempo lo ha firmato Didier Cuche, ma a soli nove centesimi troviamo Werner Heel in seconda posizione, e soprattutto a 32 centesimi, Peter Fill, quinto dietro a Carlo Janka e Georg Streitberger, terzi con lo stesso tempo a 28 centesimi da Cuche. Undicesimo Staudacher, quindicesimo Thanei, venticinquesimo Innerhofer; 42° Paris, 46° Casse, 56° Marsaglia, 57° Pieruz, 67° Moelgg, out Patscheider.
«Prova vera – ci ha spiegato il ct Claudio Ravetto – anche perché le previsioni dicono brutto tempo per domani: è stata anticipata e credo che tutti abbiamo voluto cercare subito le linee giuste. I due convalescenti? Werner non è mai stato ‘malato’: era fermo solo precauzionalmente, ha fatto una grande prova anche perché gli svizzeri la pista, magari a pezzi, ma tutti l’avevano fatta. Su Peter non ho parole: impressionante».

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news