Paula Moltzan in Nuova Zelanda, sulle tracce di Hirscher e Shiffrin

Pubblicato il:

Dopo una stagione da due podi in Coppa del Mondo sia in gigante sia in slalom e il bronzo iridato tra le porte larghe, Paula Moltzan, specialista americana delle prove tecniche, si sta attualmente allenando presso il comprensorio sciistico di Roundhill, nell’Isola del Sud della Nuova Zelanda, e ci regala qualche cartolina sui social dal suo camp, con il titolo: «Piedi freddi, ma cuore caldo» .

Roundhill è un centro di allenamento di prim’ordine, noto per offrire il dislivello più grande dell’Australasia (sic!), ed è diventato un punto di riferimento per l’allenamento estivo degli sciatori d’élite. La star neozelandese Alice Robinson è una frequentatrice abituale del luogo e anche Mikaela Shiffrin si è allenata lì, la scorsa estate (e potrebbe tornare anche quest’anno).

La Roundhill Ski Area è una piccola stazione sciistica a conduzione familiare nel distretto di Canterbury, in Nuova Zelanda, a circa 4 ore da Christchurch. L’area è servita da due skilift (uno dei quali lungo 1,2 chilometri) e due funivie (una delle quali lunga 1,5 chilometri) e vanta il dislivello più grande della Nuova Zelanda, pari a 783 metri. Ed è proprio il dislivello ad attirare molti atleti internazionali in questa stazione sciistica per gli allenamenti estivi: l’anno scorso Marcel Hircher è stato avvistato mentre si allenava a Roundhill in vista del suo ritorno alle competizioni sciistiche.

Per Paula Moltzan, campionessa NCAA diventata poi protagonista della Coppa del Mondo (storia unica, la sua) e membro regolare della squadra di sci alpino americana, Roundhill rappresenta l’ambiente perfetto per mettere alla prova le sue abilità su terreni impegnativi mentre si prepara per la prossima stagione di Coppa del Mondo. La 31enne specialista tecnica è un membro fondamentale del Team USA: su di lei si punta molto in ottica Giochi di Milano-Cortina 2026. 

Ultime notizie

Bailet al comando in prima prova a Courchevel, i big tengono le carte coperte

Il Circo Bianco maschile va veloce verso il primo superG dopo quello di Bormio,...

La Svezia vince il team event ai Mondiali Juniores di Narvik, Italia eliminata ai quarti di finale

Il quartetto svedese composto da Esther Nordberg, William Haellqvist, Moa Landstroem e Alexander Ax...

Granruaz e Valt vincono la discesa del Gran Premio Italia di Sarentino

L’altoatesina Rita Granruaz (Carabinieri) e il veneto Edoardo Valt (Ski College Veneto) hanno vinto...

Sempre all’attacco e in velocità: Valleriani ha le idee chiare. E ora l’accelerata finale in Coppa Europa

«Sto bene e sento di poter ottenere risultati». Mancavano poche ore al gigante di...

Altro dal mondo neve

Bailet al comando in prima prova a Courchevel, i big tengono le carte coperte

Il Circo Bianco maschile va veloce verso il primo superG dopo quello di Bormio,...

Pirovano ritrova il gigante: «Felice, sono partita da lì». Ecco le azzurre per Åre

Laura Pirovano ritrova il gigante, dove tutto è partito. La sua specialità del cuore,...

Crisi slalomgigante, perchè le colpe solo a Vinatzer?

Chissà perchè ha sempre il dito puntato contro, il fiato addosso, sempre sotto osservazione,...