Dopo eserci salito in superG, Marco Abbruzzese sale per la prima volta sul podio in Coppa Europa in discesa. Il genovese trapiantato nel cuneese classe 2002, recentemente al via nel superG di Coppa del Mondo a Wengen, ha chiuso ieri settimo ed oggi terzo nelle libere in programma a Pass Thurn. Oggi sulle nevi austriache Marco è salito sul podio, nella gara che ha visto il tronfo del francese Ken Kaillot con al secondo posto l’austriaco Lenz Haechler. Un più che discteto Gregorio Bernardi termina al settimo posto.
Ecco Abbruzzese: «Una bella prestazione in discesa, il mio primo podio. Sono contento, anche perchè in Coppa del Mondo sto facendo fatica. C’è ancora margine sono consapevole, ma oggi mi ritengo comunque soddidfatto anche se il distacco dal primo non è bassissimo. Ogni risultato, ma non solo, ci va venire in mente Matteo, il nostro compagno che non c’è più. Ero con lui qua l’anno scorso, ero con lui a Kitzbuehel in Cpppa del Mondo anche. I ricordi affiorano…nornale. Matteo ci daì una spinta importante ,a tutti noi suoi compagni di squadra. Adesso punto a far bene a Kitz in superG venerdì».
Max Perathoner chiude sedicesimo, mentre tre posizioni più indietro troviamo Leonardo Rigamonti. Nei trenta anche Emanuel Lamp, ventunesimo. Riccardo Mariuzzo oltre la cinquantesima piazza, a seguire Glauco Antonioli, Gianmaria Illariuzzi, Luca Ruffinoni, Nicolò Nosenzo, Ettore Busse Canone ed Edoardo Valt. Per i più giovani tutta esperienza.




