Parte la stagione olimpica per i gruppi Coppa del Mondo

Pubblicato il:

Novarello Live – Riunioni ed allenamenti per azzurri e azzurre

Dopo il gruppo maschile C&B, a Novarello per il primo raduno atletico ecco i gruppi Coppa del Mondo maschili e femminili. Le donne effettueranno un raduno atletico che poi proseguiranno la settimana prossima nella bergamasca a Selvino.

IL PRIMO ATTO PER MAGONI E GHEZZE – E’ il primo atto ufficiale per i nuovi responsabili Livio Magoni e Alberto Ghezze, presenti con il direttore tecnico Raimund Plancker. C’è serenità, entusiasmo, voglia di far bene e soprattutto dimenticare una stagione balorda a causa dei troppi infortuni e di risultati sicuramente sotto le aspettative. Presenti per l’occasione Manuela Moelgg, Daniela Merighetti, Michela Azzola, Lisa Agerer, Irene Curtoni, Elena Curtoni, Chiara Costazza, Nadia Fanchini, Elena Fanchini, Sabrina Fanchini, Sofia Goggia, Camilla Borsotti, Francresca Marsaglia.

GLI UOMINI  – Per il settore maschile ecco il magico gruppo della velocità al gran completo con i tecnici capitanati da Gianluca Rulfi: Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia, Dominik Paris, Werner Heel, Peter Fill, Siegmar Klotz, Silvano Varettoni e Mattia Casse. Per le discipline tecniche invece Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Cristian Deville, Patrick Thaler, Massimiliano Blardone, Florian Eisath, Davide Simoncelli, Roberto Nani e Luca De Aliprandini, guidati dai tecnici con il prima fila il responsabile Jacques Theolier. Presenti anche il dt Claudio Ravetto e il presidente FISI Flavio Roda. Al Villaggio Azzurro di Granozzo con Monticello ecco anche la Commissione Medica con i dottori Andrea Panzeri e Marco Freschi. Oggi atlete ed atleti hanno effettuato in particolare riunioni organizzative e logistiche in vista dei prossimi impegni, a consulto insomma con tecnici e presidente: dalle risaie del novarese insomma, è partita ufficialmente  la stagione olimpica.

DAL 20 al 25 A MESSINA – Se le ragazze saranno impegnate tutta la settimana in una serie di allenamenti ‘a secco’ per poi trasferirsi a Selvino dove sarà della partita anche Federica Brignone, domani per i ragazzi test atletici a Verano Brianza. Poi il ‘rompete le righe’: il prossimo appuntamento per gli uomini sarà un raduno atletico in Sicilia, a Messina dal 20 al 25 maggio, per una serie di allenamenti improntati prevalentemente sulla bici ed iniziative collaterali in collaborazione con l’Università di Messina.
 

Ultime notizie

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

L’Alto Adige premia Karl Mussner: è lui l’allenatore dell’anno

Karl Mussner è l’allenatore dell’anno di Fisi Alto Adige. Il Comitato regionale ha accolto...

Sofia Goggia è tornata sulla neve al Passo dello Stelvio

Sofia Goggia è tornata sulla neve, scegliendo le piste del Passo dello Stelvio per...

Roberto Lorenzi nuovo DT giovanile. Ecco le squadre C e Osservati

La FISI ha ufficializzato la composizione delle squadre giovanili di sci alpino per la...

Altro dal mondo neve

Ski-In, il laboratorio indoor per gli sport invernali aperto a Châtillon

L’allenamento indoor applicato allo sci alpino è stato al centro di una giornata di...

Daniele Collomb lascia il La Thuile dopo 30 anni: «Ma il cuore continuerà a battere per il club». Raimo nuovo presidente

Trent’anni all’interno dello sci club, ora è il tempo di passare la mano ma...

Nello staff di Apex2100 anche Edoardo Vettore

C’è un altro tecnico italiano che vira verso la Francia e più precisamente all’Apex...