Parte la raccolta fondi #Matildina4safety

Pubblicato il:

Si chiama #Matildina4safety il progetto lanciato dalla famiglia Lorenzi per ricordare Matilde e lavorare a un progetto che permette di aumentare ancora di più la sicurezza in pista. Nel giorno del saluto a Mati, un atto di forza, con la voglia di coinvolgere aziende, addetti ai lavori, centri di ricerca e tutte quelle persone che possono dare il proprio contributo.

L’obiettivo è sviluppare sistemi di sicurezza individuali per lo sci alpino, attraverso la ricerca di nuove tecnologie per alzare il livello di sicurezza degli atleti. Il riferimento è principalmente rivolto a caschi, protezione di testa e collo, airbag per il torace e antitaglio. Attrezzature da anni al centro di numerosi tavoli di lavoro anche con la Federazione Internazionale.

I primi capitali raccolti serviranno per individuare e riunire aziende e steakholders interessati per lo sviluppo di nuovi prototipi di sistemi di sicurezza. In una seconda fase, assegnazione della produzione e commercializzazione delle attrezzature.

È possibile donare attraverso Satispay oppure con un bonifico bancario sull’Iban IT35D0304830520000000000205, specificando nella causale: Matildina (Nome e Cognome).

 

Ultime notizie

In Veneto arriva la conferma di Roberto Visentin

Roberto Visentin, presidente uscente e unico candidato, è stato confermato oggi alla guida del...

Antonio Barulli confermato nel Comitato campano-pugliese

L’assemblea elettiva del Comitato Regionale Campano-Pugliese ha confermato alla presidenza Antonio Barulli - unico...

Pietro Marocco torna alla presidenza delle Alpi Occidentali

Sarà nuovamente Pietro Marocco a guidare il Comitato AOC per il prossimo quadriennio. L’ingegnere...

Roberto Malvezzi è il neo presidente delle Alpi Centrali

Cambio al vertice della FISI Alpi Centrali. L'Assemblea regionale svoltasi oggi ha eletto Roberto...

Altro dal mondo neve

A ottobre torna il Festival dello Sport di Trento

Dall'1 al 4 ottobre 2026 torna il Festival dello Sport di Trento, l'evento organizzato...

Maurizio Dunnhofer unico candidato in Friuli: sabato le elezioni

Sono state ufficializzate le candidature per le cariche elettive del Comitato regionale FISI Friuli...

A fine mese le prime gare a Cerro Castor. A metà agosto scattano i circuiti SAC e ANC

La nuova stagione agonistica è dietro l’angolo e qualcuno è già pronto a indossare...