Parte la raccolta fondi #Matildina4safety

Si chiama #Matildina4safety il progetto lanciato dalla famiglia Lorenzi per ricordare Matilde e lavorare a un progetto che permette di aumentare ancora di più la sicurezza in pista. Nel giorno del saluto a Mati, un atto di forza, con la voglia di coinvolgere aziende, addetti ai lavori, centri di ricerca e tutte quelle persone che possono dare il proprio contributo.

L’obiettivo è sviluppare sistemi di sicurezza individuali per lo sci alpino, attraverso la ricerca di nuove tecnologie per alzare il livello di sicurezza degli atleti. Il riferimento è principalmente rivolto a caschi, protezione di testa e collo, airbag per il torace e antitaglio. Attrezzature da anni al centro di numerosi tavoli di lavoro anche con la Federazione Internazionale.

I primi capitali raccolti serviranno per individuare e riunire aziende e steakholders interessati per lo sviluppo di nuovi prototipi di sistemi di sicurezza. In una seconda fase, assegnazione della produzione e commercializzazione delle attrezzature.

È possibile donare attraverso Satispay oppure con un bonifico bancario sull’Iban IT35D0304830520000000000205, specificando nella causale: Matildina (Nome e Cognome).

 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news