Parte il progetto CleanUp Days dell’Associazione Maestri Sci Italiani

Pubblicato il:

Prende il via domenica 25 giugno CleanUp Days il progetto dall’Associazione Maestri Sci Italiani per mettere al centro la tematica ambientale con una serie di tappe su tutto il territorio italiano cui sono stati invitati gli allievi che hanno partecipato al 45° GranPremio Giovanissimi Kinder Joy of Moving.
Cosa prevede il progetto: i bambini coinvolti dalle Scuole Italiane Sci saranno dotati di un kit specifico, formato da guanti per la raccolta dei rifiuti e speciali sacchi in juta, insieme a pettorine personalizzate (in modo da essere facilmente riconosciuti) e gadget forniti dai partner per tutti coloro che prenderanno parte all’iniziativa. Dopo l’individuazione di un’area specifica della località CleanUp Days, i piccoli allievi sciatori saranno suddivisi a gruppi e, così, inizierà la raccolta differenziata dei rifiuti con la presenza dei Maestri di Sci delle diverse Scuole. Ogni Area Ripulita sarà poi contrassegnata da un cartello e i minori saranno coinvolti in un breve report fotografico e video per documentare il lavoro svolto.

Le tappe in calendario copriranno tutta la stagione estiva, con appuntamenti in dieci regioni e il coinvolgimento di undici Scuole Italiane Sci, a partire da domenica 25 giugno, in cui nel Veneto sarà pronta ad operare la Scuola Sci Civetta. Il weekend successivo, domenica 1 luglio, protagonista sarà il Piemonte, con l’organizzazione della Scuola Sci Sansicario Action. Sempre a luglio CleanUp Days si sposta in Campania con la Scuola Sci Laceno, mentre agosto sarà il mese destinato agli appuntamenti in Lazio e in Lombardia, rispettivamente con la Scuola Sci Terminillo (il 6), Pontedilegno Ski School (il 10) e Scuola di Sci Ponte di Legno – Tonale (il 26). In settembre in Trentino troviamo la Scuola Sci San Martino di Catrozza, poi la Scuola Sci Piancavallo in Friuli Venezia Giulia e, in chiusura, a ottobre Marche e Abruzzo con la Scuola Sci Frontignano e la Scuola Sci Azzurra Roccaraso.

Ultime notizie

Atomic lancia X9S Beta Race per ricordare gli anni di Herminator

Atomic riporta sulle piste lo spirito autentico delle competizioni con il lancio dello X9S...

Coppa Europa: in discesa primo hurrà di Sara Allemand. Nello slalom di Crans, terzo Tommaso Saccardi

Il giorno di Sara Allemand. La velocista piemontese questa mattina ha conquistato per la...

Via agli allestimenti sull’Olympia delle Tofane. De Sandre: «Tabelle simili alla Coppa del Mondo»

L’Olympia delle Tofane di Cortina d’Ampezzo inizia a trasformarsi. In questi giorni sono spuntate...

Lo sci in Cina secondo Adriano Iliffe: «Grandi strutture e numeri in forte espansione»

Dieci giorni di allenamento a Bielmonte dove c’è tutto il necessario per preparare al...

Altro dal mondo neve

Lo sci in Cina secondo Adriano Iliffe: «Grandi strutture e numeri in forte espansione»

Dieci giorni di allenamento a Bielmonte dove c’è tutto il necessario per preparare al...

Courmayeur, dove freeride, sci in pista e club hanno il loro spazio

Una località come Courmayeur, che tanti giovani ha lanciato ai vertici dello sci mondiale,...

Trocker domina il gigante di Mont Tremblant. Nella tappa Nor Am, terza Fanti

Anna Trocker fa il vuoto a Mont Tremblant. L’azzurrina va a segno nel secondo...