Paris se la gode finalmente: «Non ero più abituato…che emozione la vittoria!»

Esulta Dominik Paris dopo il trionfo a Garmisch Partekirchen. Ecco cosa ha affermato al termine della gara l’altoatesino: «Ho fatto un bel passo in avanti, sono riuscito a ritrovare la mia sciata e così finalmente mi diverto. Nelle ultime settimane abbiamo lavorato un po’ sulla tecnica e anche sui materiali. Ora l’infortunio è alle spalle, sto bene e il ginocchio è a posto. Mancava la sciata, ma per come mi sono sentito oggi penso che sia passato tutto. Ora credo di essere messo veramente bene sugli sci, ho tutte le carte in regola e mi sento equilibrato».

SGUARDO AI MONDIALI – Continua il gigante della Val d’Ultimo: «L’esperienza sicuramente ti dà una mano nel fare le cose, però alla fine conta il momento della gara, quando apri il cancelletto devi andare a tutta e pensare poco. La pista di Cortina è un po’ diversa da quella che abbiamo trovato qui a Garmisch. Qui è più tosta, è molto buio. A Cortina troveremo una neve diversa perché ha nevicato parecchio. Cortina è una pista nuova per tutti e penso che saranno davvero importanti le tre prove per conoscerla. E’ una pista un po’ corta, che non perdona l’errore. Meglio conoscerla bene prima di fare la gara». Chiude Domme: «Quando ho tagliato il traguardo oggi speravo di essere sul podio, ma non ero proprio sicuro di esserci salito. Dopo la prova di ieri ho avuto più confidenza e ho capito dove era meglio attaccare. Speravo in un podio, ma è stata una sorpresa la vittoria. E finalmente ho ritrovato questa grande emozione del gradino più alto del podio, sono davvero contento di aver trionfato di nuovo».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news