Paris se la gode finalmente: «Non ero più abituato…che emozione la vittoria!»

Pubblicato il:

Esulta Dominik Paris dopo il trionfo a Garmisch Partekirchen. Ecco cosa ha affermato al termine della gara l’altoatesino: «Ho fatto un bel passo in avanti, sono riuscito a ritrovare la mia sciata e così finalmente mi diverto. Nelle ultime settimane abbiamo lavorato un po’ sulla tecnica e anche sui materiali. Ora l’infortunio è alle spalle, sto bene e il ginocchio è a posto. Mancava la sciata, ma per come mi sono sentito oggi penso che sia passato tutto. Ora credo di essere messo veramente bene sugli sci, ho tutte le carte in regola e mi sento equilibrato».

SGUARDO AI MONDIALI – Continua il gigante della Val d’Ultimo: «L’esperienza sicuramente ti dà una mano nel fare le cose, però alla fine conta il momento della gara, quando apri il cancelletto devi andare a tutta e pensare poco. La pista di Cortina è un po’ diversa da quella che abbiamo trovato qui a Garmisch. Qui è più tosta, è molto buio. A Cortina troveremo una neve diversa perché ha nevicato parecchio. Cortina è una pista nuova per tutti e penso che saranno davvero importanti le tre prove per conoscerla. E’ una pista un po’ corta, che non perdona l’errore. Meglio conoscerla bene prima di fare la gara». Chiude Domme: «Quando ho tagliato il traguardo oggi speravo di essere sul podio, ma non ero proprio sicuro di esserci salito. Dopo la prova di ieri ho avuto più confidenza e ho capito dove era meglio attaccare. Speravo in un podio, ma è stata una sorpresa la vittoria. E finalmente ho ritrovato questa grande emozione del gradino più alto del podio, sono davvero contento di aver trionfato di nuovo».

Ultime notizie

Olimpiadi: Innerhofer, Casse, Bosca per due posti? Se dentro tutti e tre fuori uno tra De Aliprandini, Kastlunger, Della Vite

Regna l'incertezza per il contingente maschile per le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 che...

Aprica Olimpica: La Svizzera di Joris preparerà i Giochi al Palabione

Aprica ospiterà lo squadrone svizzero delle discipline tecniche. Da 2 febbraio la formazione di...

Kitzbühel, Franzoni ancora il più veloce nella seconda prova

Il trofeo dell'Hahnenkamm si avvicina sempre di più. E Giovanni Franzoni è ancora davanti...

Federica Brignone e la forza delle (sue) idee

E' arrivato il momento di sdoganare un po' di concetti su una delle più...

Altro dal mondo neve

Kitzbühel, Franzoni ancora il più veloce nella seconda prova

Il trofeo dell'Hahnenkamm si avvicina sempre di più. E Giovanni Franzoni è ancora davanti...

Federica Brignone e la forza delle (sue) idee

E' arrivato il momento di sdoganare un po' di concetti su una delle più...

Franzoni e Innerhofer subito brillanti sulla Streif. Venerdì scatta l’Hahnekamm-Rennen atto 86

E si, Giovanni Franzoni ci ha preso gusto. Il 2001 di Manerba del Garda,...