Paris pazzo di gioia: 'Oggi non me l'aspettavo''

Pubblicato il:

Secondo sulla 'mini Streif': sesto podio stagionale

Ci sono secondi posti e secondi posti. Ci sono podi e podi. Perdere per due centesimi può essere deprimente, sconfortante, quasi una sconfitta. Un’occasione maledettamente persa. Ma a volte un secondo posto ti fa esultare, gioire, vale se non una vittoria, la conferma di un momento assolutamente magico.

SECONDO POSTO…TRIONFALE – E questo è il caso di Dominik Paris, secondo in discesa a Kitzbuehel sulla Streif ‘mutilata’ per la nebbia. E se anche ‘Parigi’ perde la vittoria sulla ‘mini’ Streif per due centesimi, urla, sbraita di piacere, se la ride e se la gode questa stagione immensa, inimmaginabile, che potrà esser ancora più mostruosamente grande con una medaglia iridata a Vail/Beaver Creek. Un secondo posto che sa comunque di vittoria, perchè questo inverno per questo venticinquenne corazziere della Val d’Ultimo è lungo e vittorioso, intenso e sopra ogni più rosea previsione.

PAROLA A ‘DOMME’  – Eccolo Paris nel dopo gara: «Dopo il trionfo in superG avevo paura di perdere la concentrazione, invece è arrivato un altro risultato fantastico. Oggi era difficile stare davanti perchè ogni piccolo errore, ogni minima sbavatura, veniva subito pagata. Dopo il superG ho risparmiato energie fisiche e mentali e sono salito ancora sul podio. Una stagione fantastica e questa pista è davvero unica per me».

SECONDO NELLA CLASSIFICA DI COPPA DEL MONDO DI DISCESA
– Qualche numero che sottolinea la grandezza del forestale del ‘dream team’. Secondo in classifica di discesa a 127 punti da Kjetil Jansrud (439 a 312) e sesto podio stagionale. Terzo nel superG di Lake Louise, terzo in discesa e secondo in superG in Val Gardena, terzo in discesa a Santa Caterina Valfurva, ieri vittorioso nel superG di Kitzbuehel ed oggi secondo in libera. Due podi a Kitz in due giorni, come eguagliato il record italiano di quarant’anni fa di Gustav Thoeni.
 

Ultime notizie

La Germania per la prossima stagione. Si ritira Sebastian Holzmann

Sono state definite anche le squadre tedesche per la prossima stagione agonistica. In campo...

Rulfi è ancora il miglior tecnico piemontese. E ora la nuova sfida…

Il Piemonte ha premiato nuovamente i suoi tecnici, che si sono ritrovati alla Cascina...

Il campione nazionale austriaco in slalom Meissl è fuori squadra per la prossima stagione, ma non molla

Il 12 aprile, poco meno di un mese fa, il 26enne Christop Meissl batteva...

Altenmarkt e Bansko entrano nel Club5 Ski Classics. E la Gardena condivide le prime idee per i Mondiali 2031

I 26 comitati organizzatori che fanno parte dell’associazione sportiva Club5 Ski Classics si sono...

Altro dal mondo neve

La Germania per la prossima stagione. Si ritira Sebastian Holzmann

Sono state definite anche le squadre tedesche per la prossima stagione agonistica. In campo...

Altenmarkt e Bansko entrano nel Club5 Ski Classics. E la Gardena condivide le prime idee per i Mondiali 2031

I 26 comitati organizzatori che fanno parte dell’associazione sportiva Club5 Ski Classics si sono...

Kranjec sceglie Nordica

Il gigantista sloveno Žan Kranjec approda a Nordica che porterà di nuovo il Dobermann...