Paris campione italiano di superG. A San Pellegrino oro Giovani per Prast; GPI a Cazzaniga e Simoni

Pubblicato il:

La prova di superG ha chiuso la kermesse tricolore di Passo San Pellegrino, dove sono sfilati i campioni che hanno battuto ogni record in Coppa del Mondo e i tanti giovani che invece cercano di mettersi in mostra. Anche oggi grande spettacolo con la gara di superG, organizzata sempre dallo sci club 2000 di Damiano Guidolin.

PARIS PER DISTACCO – Il titolo italiano assoluto è andato a Dominik Paris che ha inflitto un pesante distacco a tutti gli avversari. Il gigante della Val d’Ultimo ha fermato il crono in 1.18.38 e lasciato a 94/100 Peter Fill. Non potevano che essere i due carabinieri i grandi protagonisti di quest’ultima giornata. La medaglia di bronzo va però a un grandissimo Guglielmo Bosca, ancora bravo oggi: terzo assoluto a 1.60 da Domme. Per l’alpino è la seconda medaglia, dopo il titolo di combinata conquistato ieri. Quarta e quinta posizione per lo svizzero Stefan Rogentin (+1.62) e l’altoatesino Florian Schieder (+1.79).

Alexander Prast ©Gabriele Pezzaglia
Alexander Prast ©Gabriele Pezzaglia

PRAST ORO GIOVANIAlexander Prast, argento ai Mondiali Juniores e oro nella combinata di ieri, si aggiudica anche il titolo italiano Giovani di superG. il carabiniere, dodicesimo assoluto, ha accusato 2″80 da Dominik Paris. A 3″14 dalla vetta, sedicesimo assoluto, Federico Simoni dello sci club Pila, argento Giovani e scaccia fantasmi dopo i Mondiali Juniores di Aare andati non come lui sperava. La medaglia di bronzo è invece stata conquistata dal friulano, classe 1998, Luca Taranzano, diciannovesimo assoluto pari merito con l’azzurrino Giulio Zuccarini.

Federico Simoni, argento Giovani e primo nel GPI
Federico Simoni, argento Giovani e primo nel GPI

GPI A SIMONI – La gara odierna era anche valida per il Gran Premio Italia di velocità. Federico Simoni ha vinto nei Giovani davanti a Luca Taranzano e Nicolò Molteni, mentre nei Senior successo di Davide Cazzaniga.

Sci Alpino, Campionati Italiani Aspiranti, slalom, Bardonecchia (ITA), 08/03/17,TUTTI A BARDONECCHIA – Le squadre torneranno a casa oggi e giovedì saranno di nuovo in pista a Bardonecchia per gli ultimi titoli in palio. Sarà una giornata cruciale perché verranno assegnate le medaglie di discesa per le categorie Aspiranti, Giovani e Assoluti. Inoltre si chiuderanno definitivamente le classifiche del Gran Premio Italia.

CLASSIFICA UFFICIALE

Ultime notizie

Federica Brignone in pista a Plateau Rosa. Jet azzurri tra Cervinia e Stelvio

Le partenze verso il Sudamerica si avvicinano e, diversi azzurri dei gruppi di Coppa...

Gabriele Dedone è il nuovo presidente di Fisi Liguria

Cambio al vertice dello sci ligure. Michele Torini, presidente uscente e in carica dal...

La regola dei due terzi ferma Contorni: in Toscana nuove elezioni

La regola dei due terzi di consensi, prevista dallo statuto Fisi per la rielezione...

Salomon abbraccia Roberta Melesi

Salomon accoglie con grande entusiasmo Roberta Melesi, che dopo diversi anni con Dynastar ha...

Altro dal mondo neve

Italiani Giovani a Pila: trionfo di Ruffinoni in discesa. Antonioli e Valt sul podio

Luca Ruffinoni trionfa nella discesa dei Campionati Italiani Giovani a Pila. Ottime condizioni davvero...

Cala il sipario sui Children. Alto Adige davanti a tutti, ecco gli ultimi titoli assegnati

Con lo skicross Allievi e lo slalom Ragazzi di oggi (domenica 12 aprile) si...

Ceccarelli: «Stagione positiva, ora il salto di categoria che non spaventa. Siamo un bel gruppo di Allievi, molto competitivo»

Giovanni Ceccarelli è al settimo cielo per il titolo italiano di superG, conquistato questa...