Origone è campione mondiale a Vars: sesto titolo nello sci di velocità. Bronzo Greggio

Simone Origone fa sei. Il jet azzurro per la sesta volta è campione del mondo di sci di velocità. Un’altra perla che si aggiunge a un palmares ricchissimo per il valdostano, 39 anni e ‘nonno della Fisi’, come più volte lui si è definito. Origone sulla rampa di Vars (Francia), dopo essere stato in testa nelle run di ieri, si è ripetuto nella finalissima iridata facendo segnare una velocità di 228,862 chilometri orari. Ha battuto il francese Simon Billy (227,592) e l’austriaco Klaus Schrottshammer (226,843). Nono Ivan, il fratello di Simone che è appena rientrato da un infortunio. Ci ha provato e ha chiuso con una velocità di 221,538 chilometri orari. 

Non riesce a confermare il titolo Valentina Greggio. L’azzurra è però medaglia di bronzo con la velocità di 218,314 chilometri orari. Oro e argento per le svedesi Britta Backlund (221,266) e Lisa Hovland-Uden (220,318). Alla gara ha partecipato anche l’austriaca Nicole Schmidhofer, quarta ma con obiettivo raggiunto: ha superato i 200 chilometri orari che si era prefissata e ha segnato i 217,590. 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news