Ore 12.15 il superG sulla lingua bianca della Saslong

Pubblicato il:

Gardena Live – Saranno otto gli azzurri all’attacco

Tutto pronto in Val Gardena. Alle 12.15 si parte con il tradizionale fine settimana di Coppa del Mondo. Oggi in scena il superG, primo atto del Saslong Classic. Saranno otto gli azzurri che prenderanno parte alla gara: Mattia Casse numero 2, Matteo Marsaglia 6, Peter Fill 15, Dominik Paris 16, Christof Innerhofer 29, Emanuele Buzzi 54, Werner Heel 59, Luca De Aliprandini 62.

FIDUCIA FILL – L’azzurro più in forma in prova è sembrato Peter Fill che ci dice: «Sono contento perchè anche tornando in Europa ho dimostrato di saper sciare ancora forte. Mi sento e in forma, in Gardena sarebbe bellissimo centrare un altro grande risultato dopo i podi di Lake Louise, anche perchè dalla vicina Castelrotto è arrivata la mia famiglia a fare il tifo…».

LINGUA BIANCA – Santa Cristina Val Gardena si è svegliata con un tempo velato ma con il sole in agguato. La pista è in perfette condizioni a detta di atleti e allenatori, anche se la situazione neve da queste parti, come nella grande maggioranza di Alpi e Appennini, preoccupa. Tuttavia la pista è a posto, anche se il colpo d’occhio non è assolutamente invernale. La picchiata finale della Saslong appare proprio una lingua bianca, ma anche questa volta gli organizzatori sono riusciti a mettere in piedi il pendio di gara.

Ultime notizie

Curtoni e compagne si spostano a La Parva. E su Goggia nessuna novità

Le velociste azzurre raggiungono i colleghi della squadra maschile. Dopo un primo periodo di...

In Toscana si torna a votare: Ronnie Ceccarelli per il dopo Contorni

Il Comitato Appennino Toscano torna a elezioni il 26 settembre. A Firenze si svolgerà...

Giada D’Antonio è tornata in pista: prime curve dopo 214 giorni di stop

Sono passati 214 giorni dall’ultima sciata di Giada D’Antonio. Era il 14 febbraio, quando...

Da sabato 19 si torna a sciare in Val Senales

In Val Senales si torna a sciare: sabato 19 settembre riparte la stagione, con...

Altro dal mondo neve

Curtoni e compagne si spostano a La Parva. E su Goggia nessuna novità

Le velociste azzurre raggiungono i colleghi della squadra maschile. Dopo un primo periodo di...

Posti esclusivi per vivere la notte della 3Tre di Campiglio

La 3Tre si prepara a una nuova notte di grande sci sul Canalone Miramonti...

La Stelvio e Fondazione Bormio in passerella all’Autodromo di Monza

Da Bormio a Monza, passando dalla Stelvio e dal paddock della Formula 1. Il...