Ore 11: a caccia di gloria e di medaglie

Schladming Day 2 – Pista Planai, c'è il superG maschile. Assente Clarey

Archiviato il superG femminile ed il commovente quarto posto di Sofia Goggia, oggi è tempo di quello maschile. La vigilia dei cinque azzurri in gara è trascorsa tranquillamente: al mattino sciata in pista, condizioni al limite ieri, quindi al pomeriggio riposo e un piccolo richiamo atletico. In pista Peter Fill numero 9, Werner Heel 11, Matteo Marsaglia 17, il campione del mondo in carica della specialità Christof Innerhofer 20 e Siegmar Klotz 23. All’attacco della pista Planai allora, in cerca di gloria e di medaglie.

TRACCIATO VELOCE, NEVE ABBASTANZA DURA – Rispetto al superG dell’anno scorso il tracciato è più filante, in particolare più veloce nel finale. Ha tracciato il norvegese Moger. La neve? «Dura nella parte bassa, molto differente rispetto a ieri quindi, un pò più molle in alto», fa sapere il direttore tecnico Claudio Ravetto.

ASSENTE CLAREY – Non sarrà della partita il francese Johan Clarey, fra i favoriti della rassegna iridata. Caduto in allenamento a Tignes sabato, si è infortunato alla schiena e sarà operato a Lione. Stop di tre mesi. Al suo posto Gauthier De Tessieres.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news