Omar Galli in Coppa Europa a Livigno ©Pez
Oltre Cpa è il braccio operativo di Cancro Primo Aiuto Onlus. Guidata dal team manager Omar Galli, si occupa delle iniziative sportive dell’associazione volte a una duplice finalità: dare visibilità alle iniziative a favore dei malati e raccogliere i fondi necessari a portarle avanti. Nella stagione invernale è impegnata, in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Invernali, a organizzare alcuni circuiti di primaria importanza, nazionale e internazionale, sia di sci alpino sia di sci di fondo. Nella stagione estiva organizza un paio di circuiti di golf e una manifestazione ciclistica.
Staff Oltre Cpa
Ma vediamo quante gare ha organizzato direttamente Oltre CPA: 84 addirittura ed eccole
– 4 gare Coppa Europa Femminile
– 2 gare Coppa Europa Maschile
– Italiani Assoluti sci alpino
– Italiani Giovani sci alpino
– Regionali Children sci alpino
– Italiani Assoluti Sprint e Team Sprint fondo
– Italiani Ragazzi fondo
– Località: S.Caterina V.; Livigno; Clusone; Schilpario
– partenti in tutto: 3148 donne e 3878 maschi tot 7026
Sui numeri dei partenti si può evidenziare come questi siano anche i numeri dei pernottamenti realizzati dalle strutture alberghiere in occasione delle gare da noi organizzate.
A queste si aggiunge organizzazione parte tecnica per 4 gare Coppa del mondo maschile (2 a Bormio e 2 a S.Caterina)

 

Ferrari, Galli e Bonseri
Rassegne invece in cui Oltre Cpa è stata partner come circuito GPI (Gran Prix Italia) assieme alla collaborazione con FISI:
– 48 gare totali
– 5422 partenti
– località: Pfleders, Pozza di Fassa, Folgaria, Ravascletto, Bardonecchia, La Thuile, Passo S.Pellegrino, Gressoney, Val Palot, Sella Nevea, Roccaraso, Sestola, Prato Nevoso, Abetone, Sestriere.
Galli, Zulian, Bassino, Ferrari, Rossi
Altro aspetto da evidenziare sono i due testimonial che hanno vinto la Coppa del Mondo di specialità: Marta Bassino nel gigante e Federico Pellegrino nello Sprint. E adesso? Lo sguardo già alla prossima stagione, vi terremo informati su novità e calendari.
Confortola ©Pez