Oltre Cpa è il braccio operativo di Cancro Primo Aiuto Onlus. Guidata dal team manager Omar Galli, si occupa delle iniziative sportive dell’associazione volte a una duplice finalità: dare visibilità alle iniziative a favore dei malati e raccogliere i fondi necessari a portarle avanti. Nella stagione invernale è impegnata, in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Invernali, a organizzare alcuni circuiti di primaria importanza, nazionale e internazionale, sia di sci alpino sia di sci di fondo. Nella stagione estiva organizza un paio di circuiti di golf e una manifestazione ciclistica.
Ma vediamo quante gare ha organizzato direttamente Oltre CPA: 84 addirittura ed eccole
– 4 gare Coppa Europa Femminile
– 2 gare Coppa Europa Maschile
– Italiani Assoluti sci alpino
– Italiani Giovani sci alpino
– Regionali Children sci alpino
– Italiani Assoluti Sprint e Team Sprint fondo
– Italiani Ragazzi fondo
– Località: S.Caterina V.; Livigno; Clusone; Schilpario
– partenti in tutto: 3148 donne e 3878 maschi tot 7026
Sui numeri dei partenti si può evidenziare come questi siano anche i numeri dei pernottamenti realizzati dalle strutture alberghiere in occasione delle gare da noi organizzate.
A queste si aggiunge organizzazione parte tecnica per 4 gare Coppa del mondo maschile (2 a Bormio e 2 a S.Caterina)
Rassegne invece in cui Oltre Cpa è stata partner come circuito GPI (Gran Prix Italia) assieme alla collaborazione con FISI:
– 48 gare totali
– 5422 partenti
– località: Pfleders, Pozza di Fassa, Folgaria, Ravascletto, Bardonecchia, La Thuile, Passo S.Pellegrino, Gressoney, Val Palot, Sella Nevea, Roccaraso, Sestola, Prato Nevoso, Abetone, Sestriere.
Altro aspetto da evidenziare sono i due testimonial che hanno vinto la Coppa del Mondo di specialità: Marta Bassino nel gigante e Federico Pellegrino nello Sprint. E adesso? Lo sguardo già alla prossima stagione, vi terremo informati su novità e calendari.