Oggi pomeriggio lo slalom a Zagabria

Sette gli azzurri in gara, occhi puntati su Razzoli e gli austriaci

Dopo due giorni di allenamento a Ravascletto la squadra degli slalomisti ha raggiunto ieri Zagabria. Oggi, infatti, sulla collina di Sljeme si correrà il terzo slalom di Coppa del Mondo della stagione 2009/2010. “Un pendio non particolarmente impegnativo, il meno ripido del circuito. Un favorito? Razzoli” afferma il direttore tecnico Claudio Ravetto. Con Reinfried Herbst e Manfred Pranger, il reggiano di Villa Minozzo è fra gli uomini da battere sulla pista croata, dove lo scorso gennaio conquistò il primo podio della carriera. Con l’atleta emiliano al cancelletto di partenza altri sei azzurri: Manfred Moelgg, Patrick Thaler, Cristian Deville, Giorgio Rocca, Stefano Gross e Christof Innerhofer, anche quest’ultimo amante dei pendii “facili” come quello di Zagabria.
Il via della prima manche alle 15.15, la seconda alle 18.30.
Una curiosità: lo slalom di Zagabria è il più ricco a livello di montepremi insieme a quello di Kitzbuehel, dato che al vincitore vengono assegnati 50.000 euro e i premi in denaro arrivano fino al trentesimo classificato.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news