Non perdete Race ski magazine di novembre!

Disponibile nelle migliori edicole oppure su app in versione digitale

Arriva il primo numero stagionale di Race ski magazine, l’inverno può cominciare! Non a caso abbiamo pensato di allegare uno speciale bonus alla prima uscita della rivista: la prima perturbazione che ha imbiancato le Alpi! Scherzi a parte, eccoci pronti per la tradizionale data d’uscita della rivista che ormai è fissata da anni ad inizio novembre, subito dopo l’opening di Coppa del Mondo di Soelden. Tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima sarà dunque disponibile nelle migliori edicole il numero 131 di Race ski magazine (con allegato Reparto Corse) e verrà consegnata ai (numerosisssimi) abbonati.

CATTIVISSIMO MARCEL – La copertina ritrae in azione Marcel Hirscher nel gigante di Soelden. Quella dell’austriaco, detentore della Coppa del Mondo, è stata una prova di autentica ferocia agonistica. Non potevamo che iniziare da lì…

VOGLIA DI GRANDE SCI – Infatti l’apertura stagionale della Coppa del Mondo non poteva che essere il piatto forte di questo numero. Siamo stati a Soelden con i nostri inviati per seguire i due giganti, ma abbiamo anche preso parte ad eventi, premiazioni, conferenze stampa. Per cui troverete tutte, ma proprio tutte le news sul Circo Bianco, con la precisione e la cura dei dettagli che solo un magazine di riferimento può avere. Dodici pagine di servizi ‘live’ curati da Gabriele Pezzaglia e Andrea Chiericato, con le stupende foto dell’agenzia Zoom con cui abbiamo un contratto di esclusiva per l’Italia.

PUNTI DI VISTA – Ci piace discutere di sci, ma soprattutto far discutere. Per cui abbiamo ulteriormente potenziato la nostra squadra di opinionisti con alcune new-entry di spessore. Innanzitutto Paolo De Chiesa, che avevamo già annunciato qualche settimana fa, che inaugura la sua collaborazione con Race dedicandosi all’addio di Guenther Hujara. E poi una sorpresina dell’ultima ora, il grande Kristian Ghedina, che anticipa la stagione dicendo la sua su una tematica che conosce piuttosto bene: la discesa libera. Poi ci sono gli opinionisti tecnici, confermatissimi: Marco Pastore e Mauro Pini. L’ex tecnico di Tina Maze inaugura anche una rubrica tecnica di analisi dell’evoluzione nella sciata nelle varie discipline (prima puntata sullo slalom gigante).

INTERVISTE CHE PASSIONE – A quale appassionato non piace leggere interviste ai protagonisti alla vigilia della stagione? Interviste vere, eh, mica marchettoni! E allora noi ci siamo andati giù duro. Innanzitutto abbiamo spedito Gianmario Bonzi a seguire Lara Gut durante un allenamento a Zermatt. Il tema è: ce la farà a vincere la sfera di cristallo overall? Il Pez, invece, ha parlato con Roberto Nani per scoprire come sta lavorando per colmare quel piccolo gap che ancora lo separa dal podio in slalom gigante. Ma ci sono altre interviste da non perdere: Alessandro Serra, nuovo coach della Finlandia, Matteo Joris, trainer dei giovani svizzeri, poi lo skiman Luzzo Merlo, i talenti della velocità azzurra Henri Battilani e Nicol Delago

APPROFONDIAMO? – Come sarà la nuova Coppa del Mondo del dopo-Hujara? Chi meglio ce lo può dire del nuovo ‘commissioner’ Markus Waldner, l’altoatesino scelto dalla FIS per raccogliere la pesante eredità del plenipotenziario tedesco. E poi siamo andati a sentire Claudio Ravetto, lo storico DT azzurro, ‘appiedato’ dal presidente Roda nonostante i successi delle ultime stagioni. Ecco la sua verità e il racconto di questa sofferta fase della sua carriera professionale.

METTIAMOCI IN GIOCO –
Atleta per atleta, tecnico per tecnico, tutte le squadre nazionali azzurre per la stagione 2014/2015 (sia in Coppa del Mondo che in Coppa Europa). Una presentazione completa ed esaustiva delle ambizioni tricolori in prospettiva Campionati Mondiali di Vail/Beaver Creek.

TANTO ALTRO… – Ma questo lo sapete già. Dobbiamo lasciarvi qualche sorpresa quando sfoglierete la rivista, o no? Soprattutto le news della sezione ‘magazine’, tante curiosità sui materiali più cool della stagione

NON DIMENTICHIAMO REPARTO CORSE – In allegato ad ogni copia, come ormai avviene da tre stagioni, il tabloid Reparto Corse, l’unico magazine ad occuparsi in modo professionale dello sci giovanile e dell’attività degli sci club. Già perché per noi questa è la base del movimento sciistico e ci investiamo un sacco di energie e risorse. Il coordinatore del magazine, Andrea Chiericato, insieme a Gabriele Pezzaglia ha girato tutti i ghiacciai nel corso dell’estate e dell’autunno per parlare con gli allenatori di tutti i Comitati e fotografare gli atleti. Tantissime novità, interviste, approfondimenti, in un numero davvero ricchissimo (come sempre, del resto!). 

NON VI RESTA CHE LEGGERE – A questo punto andate a piantonare le edicole, tenete d’occhio il postino. Sta per arrivare Race ski magazine di novembre! Chi volesse abbonarsi, può collegarsi alla specifica pagina del sito, oppure chiamare il numero 0124 428051 (da lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.30). E poi c’è la nuovissima app per smartphone e tablet, sia Android che iOS. Ci si può abbonare, acquistare la copia singola (4,49 euro contro i 6 euro della rivista cartacea). Basta scaricare la app gratuita da iTunes o Android Market e procedere direttamente all’acquisto in-app.

Buona lettura!

 

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news