Nina O’Brien, la californiana a un passo dalla giornata di gloria

Californiana di San Francisco, era nello Squaw Valley Ski Team con una certa Tamara McKinney come allenatrice. Poi si è trasferita dall’altra parte degli States, nel Vermont, alla Burke Mountain Academy dove è passata anche Mikaela Shiffrin. Nel 2015, quando non aveva ancora diciott’anni, era nel National Training Group e ha vinto il titolo nazionale in gigante, davanti a Paula Moltzan, che adesso è la sua compagna di nazionale con cui divide davvero tutto da questa stagione. In Coppa del Mondo ci è arrivata nella stagione successiva a Killington, i primi punti sempre a Killington tre anni dopo (ventitreesima in gigante). Più slalomista che gigantista, sinora: nono il suo piazzamento migliore, nello slalom di Semmering di dicembre. Tanta Nor-Am alle spalle (che ha vinto nel 2019), ma l’abbiamo vista anche al via delle Fis di Solda che hanno aperto questa stagione in Italia: ha vinto il gigante, ma con un solo centesimo su Elena Sandulli…
Nel mezzo si sta laureando in Economia e studia il tedesco a Dartmouth. Ah, è anche brava a giocare a calcio.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news