Nel gigante di Santa Caterina prevalgono Amigoni e Canova

Pubblicato il:

Sono Sofia Amigoni e Andrea Canova i vincitori del primo gigante FIS NJR di Santa Caterina Valfurva, organizzato dallo Sporting Club Livigno e dallo sci club Lecco e inserito all’interno del Trofeo Prima Neve. Sulla Deborah Compagnoni, che si prepara a gran velocità a ospitare la tradizionale tappa di Coppa Europa, doppio successo per lo sci club Radici Group.

Amigoni, seconda a metà gara, ha fatto registrare il miglior tempo della seconda frazione ed è andata a scavalcare Giulia Romele (Val Palot), seconda per 57/100. Nuovamente sul podio Linda Amidei (Lecco), in risalita di tre posizioni e terza a 1”48 dalla vetta. Quarto posto per Maria Toja (+1”73) e quinto per Elisa Graziano (+2”61), entrambe dello sci club Lancia Torino.

Vittoria di misura per Andrea Canova, che è riuscito a resistere alla rimonta di Alois Koellemann Baldini e a vincere con 16/100 di vantaggio sul portacolori del Vinschger Oberland; a completare il podio ci ha pensato Raffaelle Monaco (Lecco), staccato di 1”03 e sesto a metà gara. Grande balzo in avanti per Giovanni Stefanoni, atleta dello Ski College Falcade che dall’undicesima posizione parziale ha recuperato fino alla quarta, con un distacco di 1”17. Quinto posto per Mauro Antonio Manoni (Bormio; +1”44).

Ultime notizie

Lo sci club Bardonecchia ha un nuovo presidente: De Zen cede il testimone a Di Pascale

Lo sci club Bardonecchia ha un nuovo presidente. L’assemblea svoltasi nei giorni scorsi ha...

Azzurre di Coppa Europa in Argentina. Pomarè e D’Antonio continuano a preparare il ritorno sulla neve

Sono partite per l’Argentina, destinazione le piste di Ushuaia, anche le due squadre femminili...

Il Limana cresce e si mette in mostra. Stagione da incorniciare per Michelle Dal Farra

Lo sci club Limana è reduce da una convincente stagione, frutto della grande passione...

Biglietti in vendita per le gare di Saslong Classic

Si scivola lentamente verso la nuova stagione agonistica: c’è voglia di neve, di confronti...

Altro dal mondo neve

Zucchini secondo a Coronet Peak: zampata da 16 punti

Francesco Riccardo Zucchini ha conquistato un altro podio nella ANC, la Australian New Zealand...

A fuoco albergo di Nevados de Chillan: evacuati diversi Master in loco per le gare. Nessun ferito, erano in arrivo anche i velocisti francesi

Un grande incendio si è sviluppato a Nevados de Chillan, località sciistica cilena frequentata...

Isabella Mancini prende il comando del Nucleo Atleti delle Fiamme Gialle

Isabella Mancini è la prima donna a ricoprire la carica di Comandante del V...