Nel gigante al Cermis la Azzola supera Galli e Angriman

Cavalese Live – Podio Aspiranti: Melesi, Fantelli e Zuccarini

Doveva essere slalom GPI all’Alpe Cermis, ma a causa del fondo inadeguato per l’innalzamento delle temperature, la Costabella è stata ancora teatro di un gigante FIS, tuttavia non GPI, ma sempre griffato Latemar. Lo slalom GPI sarà recuperato a fine gennaio a Chiesa Valmalenco.

AZZOLA GIGANTE – Intanto oggi Michela Azzola si è imposta con il tempo totale di 1.58.31. La bergamasca di Albino del gruppo Coppa del Mondo ha avuto la meglio sulla livignasca delle AC Jole Galli (1.58.50), e terza la trentina dello Sporting Campiglio Anna Anika Angriman (1.58.54). Quarta la C&B Maria Nairz (1.58.58), quinta la poliziotta Tatiana Nogler Kostner (1.58.80).

MELESI MIGLIOR ASPIRANTE – Sesta la C&B Roberta Melesi (1.59.01) che è la prima Aspirante, poi la serba Nevena Ignjatovic, la croata Sofija Novoselic, a chiudere la top ten nona e decima le altoatesine Melissa Perathoner ed Elke Wagmeister. Dodicesima la C&B Veronica Olivieri, quindi Anna Damia dell’Asiva, Francesca Polentarutti FVG, Lucrezia Fantelli del Sporting Campiglio che è seconda Aspirante e poi Viola Zuccarini dell’Appennino Emiliano terza Aspirante e sedicesima assoluta.

DEMARTINO BEST TIME NELLA SECONDA  – Da segnalare la seconda frazione di Benedetta Demartino, valdostana dello Ski Club Pila, che stacca il miglior tempo e termina diciottesima recuperando dieci posizioni.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news