Murisier primo dopo lo slalom della combinata di Wengen. Casse il primo azzurro: 25°

Pubblicato il:

Nevica a Wengen, la visibilità non è delle migliori e la FIS ha anticipato lo slalom della combinata alpina. Una decisione presa già nella serata di ieri e non dell’ultimo minuto. Una prova difficile, su pista impegnativa, che ha ovviamente esaltato le prestazioni degli slalomisti e non quelle dei velocisti. Dopo la prima discesa il miglior tempo è stato realizzato dallo svizzero Justin Murisier (49.06) che ha preceduto di 17 centesimi lo sloveno Stefan Hadalin, partito con il 31 e di 20/100 il francese Victor Muffat-Jeandet. Quarto posto, a 57/100, per Alexis Pinturault, con quinto Adam Zampa a 91/100.

INDIETRO GLI AZZURRI – Peccato per Peter Fill che ha sbagliato sul finale, quando aveva un intermedio davvero interessante in chiave discesa. È uscito e non potrà nemmeno provare la pista per la discesa di domani. Il migliore è Mattia Casse, venticinquesimo a 3”51, seguito da Paolo Pangrazzi. Fuori dai trenta Dominik Paris: trentunesimo, out Riccardo Tonetti ed Emanuele Buzzi.

INCOGNITA DISCESA – A Wengen nevica e la visibilità è scarsa, cosa succederà per la run di discesa che chiuderà la combinata alpina?. Al momento tutto confermato con partenza alle 13.45.

CLASSIFICA SLALOM

Ultime notizie

Rossetti torna sugli sci a Les 2 Alpes

Un sorriso che vale più di mille parole. Marta Rossetti è tornata a sciare...

Ski-In, il laboratorio indoor per gli sport invernali aperto a Châtillon

L’allenamento indoor applicato allo sci alpino è stato al centro di una giornata di...

Atomic guarda ai giovani e si coccola i 14 “Juniors to Champions”

Nell'ambito dell'evento Energiapura The Series, è stato presentato il progetto “Juniors to Champions”, l'iniziativa...

Svelate le nuove squadre del Comitato FVG. Gianluca Zanitzer è il direttore tecnico

Il Comitato Friuli Venezia Giulia ha ufficializzato la composizione delle squadre regionali di sci...

Altro dal mondo neve

Rossetti torna sugli sci a Les 2 Alpes

Un sorriso che vale più di mille parole. Marta Rossetti è tornata a sciare...

Mirjam Puchner saluta: «Per essere competitivi, bisogna assumersi il rischio. Qualcosa è però cambiato nell’ultimo inverno»

L’austriaca Mirjam Puchner, una delle protagoniste delle gare di velocità di questi ultimi anni,...

Brignone tra fisio e allenamenti: «Sempre pensato di provarci ancora, poi deciderà il mio corpo. Nessun intervento al momento»

«Una piccola regione, ma dai grandi risultati». La Valle d’Aosta ha festeggiato lo squadrone...