Murisier primo dopo lo slalom della combinata di Wengen. Casse il primo azzurro: 25°

Pubblicato il:

Nevica a Wengen, la visibilità non è delle migliori e la FIS ha anticipato lo slalom della combinata alpina. Una decisione presa già nella serata di ieri e non dell’ultimo minuto. Una prova difficile, su pista impegnativa, che ha ovviamente esaltato le prestazioni degli slalomisti e non quelle dei velocisti. Dopo la prima discesa il miglior tempo è stato realizzato dallo svizzero Justin Murisier (49.06) che ha preceduto di 17 centesimi lo sloveno Stefan Hadalin, partito con il 31 e di 20/100 il francese Victor Muffat-Jeandet. Quarto posto, a 57/100, per Alexis Pinturault, con quinto Adam Zampa a 91/100.

INDIETRO GLI AZZURRI – Peccato per Peter Fill che ha sbagliato sul finale, quando aveva un intermedio davvero interessante in chiave discesa. È uscito e non potrà nemmeno provare la pista per la discesa di domani. Il migliore è Mattia Casse, venticinquesimo a 3”51, seguito da Paolo Pangrazzi. Fuori dai trenta Dominik Paris: trentunesimo, out Riccardo Tonetti ed Emanuele Buzzi.

INCOGNITA DISCESA – A Wengen nevica e la visibilità è scarsa, cosa succederà per la run di discesa che chiuderà la combinata alpina?. Al momento tutto confermato con partenza alle 13.45.

CLASSIFICA SLALOM

Ultime notizie

LIVE: le elezioni Fisi minuto per minuto

È il giorno più atteso, quello che permetterà di capire quale sarà il futuro...

Noris: «Il voto? Possiamo fare bene. Sulla sicurezza serve una cultura»

Etica, sport ed evoluzione sono le tre parole che introducono il programma di Antonio...

Goggia: serve tempo, niente Sölden. «Devo recuperare la lucidità, spero di essere pronta per Copper»

Un passo dietro l’altro, per ritrovare la condizione. Sofia Goggia pensa giorno per giorno,...

Elezioni Fisi: i voti, il peso di Veneto e Alpi Centrali e i precedenti. Un’analisi verso il 10 ottobre

Tra 18 giorni si conoscerà il nome del presidente della Federazione Italiana Sport Invernali...

Altro dal mondo neve

Goggia: serve tempo, niente Sölden. «Devo recuperare la lucidità, spero di essere pronta per Copper»

Un passo dietro l’altro, per ritrovare la condizione. Sofia Goggia pensa giorno per giorno,...

La Fis in Val Gardena per l’ispezione

Gli uomini della Saslong Classic hanno ospitato il tradizionale controllo da parte della Fis....

Markus Waldner si dimette: «Pressione accumulata, non ho energie per un’altra stagione». Non è più race director

No, non è un bel momento in Fis. Si respira aria pesante, persone che...