Murisier primo dopo lo slalom della combinata di Wengen. Casse il primo azzurro: 25°

Nevica a Wengen, la visibilità non è delle migliori e la FIS ha anticipato lo slalom della combinata alpina. Una decisione presa già nella serata di ieri e non dell’ultimo minuto. Una prova difficile, su pista impegnativa, che ha ovviamente esaltato le prestazioni degli slalomisti e non quelle dei velocisti. Dopo la prima discesa il miglior tempo è stato realizzato dallo svizzero Justin Murisier (49.06) che ha preceduto di 17 centesimi lo sloveno Stefan Hadalin, partito con il 31 e di 20/100 il francese Victor Muffat-Jeandet. Quarto posto, a 57/100, per Alexis Pinturault, con quinto Adam Zampa a 91/100.

INDIETRO GLI AZZURRI – Peccato per Peter Fill che ha sbagliato sul finale, quando aveva un intermedio davvero interessante in chiave discesa. È uscito e non potrà nemmeno provare la pista per la discesa di domani. Il migliore è Mattia Casse, venticinquesimo a 3”51, seguito da Paolo Pangrazzi. Fuori dai trenta Dominik Paris: trentunesimo, out Riccardo Tonetti ed Emanuele Buzzi.

INCOGNITA DISCESA – A Wengen nevica e la visibilità è scarsa, cosa succederà per la run di discesa che chiuderà la combinata alpina?. Al momento tutto confermato con partenza alle 13.45.

CLASSIFICA SLALOM

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news