Morisod, la Francia non rinnova. Posto libero con i jet

Pubblicato il:

Patrice Morisod dopo sei anni saluta la nazionale francese. Al responsabile del gruppo maschile di velocità infatti non verrà rinnovato il contratto. Il tecnico svizzero ha ricevuto comunicazioni ufficiali dal direttore sportivo Fabien Saguez in occasione dei Campionati del Mondo di Vail-Beaver Creek. Ancora incerto il futuro di Morisod, ora in Norvegia con la sua squadra. Potrebbe tornare sulle nevi di casa a Zinal a gestire e organizzare le attività, oppure attendere una nuova proposta e proseguire in qualche nazionale. Quello che è certo è che la FFS (federsci francese) dovrà lavorare celermente per trovare un sostituto.

LASCIA GILLES BRENIER – Intanto il direttore tecnico delle squadre maschili di sci alpino Gilles Brenier lascerà a fine stagione per dedicarsi ad altri incarichi all’interno della federsci francese. Il suo posto sarà preso da David Chastan, attuale responsabile delle discipline tecniche? Con ogni probabilità alle finali di Coppa del Mondo di Méribel verrà comunicato il sostituito.

Ultime notizie

Svelate le squadre del Comitato Veneto guidate da Micheluzzi e Gaspari

Il Comitato Veneto riparte con le nuove squadre regionali, definite e ufficializzate nelle scorse...

Urs Lehmann torna in Fis: sarà segretario generale ad interim

L’uscita di scena prima delle elezioni, per poi ritornare subito dopo, con la nuova...

La gondola 33 di Kitzbühel è di Giovanni Franzoni

Cinque mesi dopo l'impresa, Giovanni Franzoni è tornato a Kitzbühel. Non con gli sci...

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

Altro dal mondo neve

Ski-In, il laboratorio indoor per gli sport invernali aperto a Châtillon

L’allenamento indoor applicato allo sci alpino è stato al centro di una giornata di...

Daniele Collomb lascia il La Thuile dopo 30 anni: «Ma il cuore continuerà a battere per il club». Raimo nuovo presidente

Trent’anni all’interno dello sci club, ora è il tempo di passare la mano ma...

Nello staff di Apex2100 anche Edoardo Vettore

C’è un altro tecnico italiano che vira verso la Francia e più precisamente all’Apex...