Mont Tremblant e la Federazione canadese stanno lavorando per ospitare una tappa di Coppa del Mondo a partire dalla prossima stagione invernale. A darne notizie è la stessa Federazione Internazionale Sci e Snowboard che vorrebbe inserire due giganti femminili. Si parla del 2 e del 3 dicembre e dell’inserimento nei calendari a lungo termine per i prossimi tre anni. Servono però lavori sulla pista e solo dopo un test event verrà concessa la tappa di Coppa del Mondo.
«Vogliamo organizzare una gara che entusiasmi i canadesi – dicono i partner che stanno lavorando dietro al progetto -, una tappa di Coppa del Mondo che faccia crescere lo sport e la base e che regali un’esperienza straordinaria». Un occhio di riguardo, ovviamente, anche all’aspetto turistico e commerciale del resort. «Siamo grati alla Fis per questa opportunità; avendo una bella squadra canadese, nelle discipline tecniche, non vediamo l’ora di ospitare questa gara – aggiunge Therese Brisson, Ceo di Alpine Canada – La data si inserisce ovviamente in una logica ben precisa, ovvero dopo le gare di Killington».
«Ho avuto l’opportunità di vedere il grande impegno del team di Mont Tremblant e la piena collaborazione con Alpine Canada – spiega Peter Gerdol – Ci sono alcuni requisiti da soddisfare prima che le gare possano essere confermate, tra cui un test event di Nor-Am Cup maschile a marzo. Attendo con ansia la mia prossima visita in loco per vedere i progressi e i preparativi per l’evento di prova. Credo che gli organizzatori abbiano tutte le carte in regola per organizzare gare di successo già nella prossima stagione».