Mondo Children: il ritorno in pista sembra essere molto vicino

Le ultime novità emerse da Palazzo Chigi, riportate questa mattina sul sito del quotidiano Repubblica (Conte chiude allo sci: no a vacanze sulla neve o si ripete Ferragosto, il titolo della notizia) non sono certo di buon auspicio per il mondo neve, per il nostro mondo. Nel giorno in cui il protocollo degli impianti a fune viene discusso nella Conferenza Stato-Regioni, potrebbe arrivare anche una comunicazione sportiva, che almeno fa tornare un po’ di sorriso agli sci club. 

Se le ultime ore e l’avanzamento dei lavori non avranno di nuovo cambiato le carte in tavola, dovrebbe ripartire a breve l’attività per le categorie Ragazzi e Allievi. La volontà sarebbe emersa nell’ultimo consiglio federale del 19 novembre. E le indiscrezioni sono subito arrivate ai club.

La nota della Fisi, post consiglio, parla di «Il Presidente e il Consiglio Federale prendono in analisi le azioni da intraprendere per la ripresa delle attività federali in particolare per quelle che, al momento, sono sospese in ottemperanza alle attuali disposizioni governative. È in corso una valutazione sui calendari federali (nazionali e internazionali) per definire la possibilità di ripresa delle attività di allenamento delle diverse categorie interessate». 

Molti sci club e allenatori però danno già per certo che da giovedì (o comunque tra non molti giorni) Ragazzi e Allievi potranno tornare a sciare. Tantissimi hanno addirittura già prenotato gli alberghi a Breuil-Cervinia per riprendere gli allenamenti. Altri si stanno organizzando con pulmini, trasferte, programmi e prenotazioni piste. Sentendo parlare qualche tecnico, sembra essere già tutto definito. Insomma, sembrerebbe mancare solo il documento ufficiale, forse in arrivo nelle prossime ore.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news