Mondiali Junior, oltre alle medaglie prestazione di squadra degli azzurri. Deflorian: «Mi è piaciuto l’atteggiamento»

Pubblicato il:

Oltre le medaglie, prestazione di squadra dell’Italia nelle discese che hanno aperto i Mondiali Junior a Portes du Soleil. «Quando ne metti tre nei dieci, capisci che stai andando nella direzione giusta». Naturalmente soddisfatto il direttore tecnico giovanile, Paolo Deflorian. «Mi è piaciuto l’atteggiamento, la prestazione di carattere di tutta la squadra».

Dal settore maschile arriva l’argento per Gregorio Bernardi e il bronzo di Max Perathoner, oltre al nono posto di Leonardo Rigamonti. «Ripeto, bravi tutti: Gregorio ha rischiato qualcosa, andando sulle code sul salto prima del tratto finale, ma forse non ce l’avrebbe fatta comunque. Max ha sciato alla grande e anche Leonardo ha interpretato al meglio la gara al debutto iridato».

Al femminile un po’ di rammarico. «Beh, un po’ sì, ma si sa che un conto è la Coppa Europa, un conto una gara secca dove può esserci sempre l’outsider di turno. Non tanto l’austriaca che ha vinto, piuttosto la finlandese. Ma fa parte del gioco. Sara (Thaler, quarta a nove centesimi dal podio) sta comunque dimostrando il suo valore. E anche Matilde (Lorenzi, sesta) e Carlotta (De Leonardis, ottava) hanno espresso in gara quel qualcosa in più rispetto alle prove. Soprattutto Matilde che arrivava da un infortunio, era da pochi giorni che sciava in discesa e l’ha fatta soprattutto per riprendere confidenza in vista del superG».

SuperG in programma mercoledì mattina, abbinato poi allo slalom del pomeriggio per il team combined.

Ultime notizie

Alliod: «Avanti senza pressioni e con la mente libera». Velocisti a Cesenatico tra acrobatica e apnea

Tra bicicletta e sci. Benjamin Alliod è un grande appassionato delle due ruote e...

Carlo Maria Conti confermato alla presidenza del CUM

Piena fiducia a Carlo Maria Conti, confermato alla guida del Comitato regionale FISI Umbro-Marchigiano...

Albert Chatrian prende il posto di Marco Mosso in Asiva

Dopo 8 anni alla presidenza, Marco Mosso ha passato il testimone ad Albert Chatrian....

In Alto Adige inizia il terzo mandato di Markus Ortler

Sarà ancora Markus Ortler a guidare la FISI Alto Adige per il prossimo quadriennio....

Altro dal mondo neve

A Fux lo slalom dei Mondiali Juniores. Decimo David Castlunger

Lo svizzero Giuliano Fux risale di sette posizioni e conquista il titolo mondiale juniores...

Trocker ragazza d’oro: titolo iridato Junior e netto dominio anche in slalom

Che doppietta! Anna Trocker fa sua anche la gara di slalom e si mette...

A Bakkevig il gigante dei Mondiali Juniores. Dodicesimo Franzelin

Dodicesimo posto per Jakob Franzelin nel gigante dei Campionati Mondiali Junior di Narvik, in...