Nella prova della discesa azzurri un po’ attardati. Schieder tredicesimo

Pubblicato il:

Dopo l’annullamento di ieri, oggi sulle nevi russe di Sochi/Rosa Khutor, che due anni fa hanno ospitato le Olimpiadi, è andata in scena la prima prova cronometrata della discesa di domani valida per i Campionati del Mondo Giovani, rassegna che vede in azione i ragazzi e le ragazze dagli anni ’99 fino al ’95. Gli azzurri agli ordini di Alexander Prosch, il responsabile della squadra B che è anche il tecnico di riferimento della spedizione iridata giovanile, sono sembrati un po’ attardati in prova. Tuttavia era il primo assaggio del pendio russo e la pista non era in perfette condizioni e per questo ‘salata’ dopo la pioggia di ieri. Domani, attenzione, la classifica potrà essere stravolta e tutti lo sperano vivamente.

SCHIEDER SI DIFENDE – Intanto, privi del campione del mondo iridato giovanile in carica Henri Battilani passato al primo anno Senior, c’è da registrare che il primo italiano in classifica nella prova odierna è il carabiniere altoatesino Florian Schieder, che si è piazzato al tredicesimo posto a 1.22 dal capofila, l’austriaco Clemens Nocker. Poi dietro di lui due francesi: secondo tempo a 28 centesimi per Victor Schuller e a 44 Matthieu Bailet. In classifica poi ecco lo sloveno Miha Hrobat, l’austriaco Stefan Babinsky e due statunitensi, Drew Duffy e Sam Morse.

VENTESIMO PAINI – Ventesimo il portacolori della squadra B Federico Paini che termina a 2.07, quindi a 2.17 c’è l’azzurrino Federico Liberatore ventitreesimo. L’altro carabiniere del Comitato Alto Adige Alexander Prast termina quarantacinquesimo a 3.72. Domani la discesa mondiale.

Ultime notizie

Merci Alexis! Il gigante Pinturault lascia il Circo bianco

L’ultima passerella nella sua Courchevel, poi un nuovo capitolo della vita che si apre....

Åre incorona Scheib: gara e coppa per l’austriaca. Fuori Rast, decima Zenere

Il gigante di Åre è di Julia Scheib, che vince per la quinta volta...

Trocker ragazza d’oro: titolo iridato Junior e netto dominio anche in slalom

Che doppietta! Anna Trocker fa sua anche la gara di slalom e si mette...

Rast precede Scheib ad Åre. Ottava Goggia, nona Zenere

Camille Rast davanti, Julia Scheib seconda. Le due atlete che si giocano la coppa...

Altro dal mondo neve

Trocker ragazza d’oro: titolo iridato Junior e netto dominio anche in slalom

Che doppietta! Anna Trocker fa sua anche la gara di slalom e si mette...

A Bakkevig il gigante dei Mondiali Juniores. Dodicesimo Franzelin

Dodicesimo posto per Jakob Franzelin nel gigante dei Campionati Mondiali Junior di Narvik, in...

Putzer e Schölzhorn prime Giovani nei superG GPI di Pejo. Successi assoluti di Delago e Durrer

Nicol Delago (Fiamme Gialle) ha vinto il primo dei due superG Fis disputati questa...