Mondiali Junior, doppietta azzurra in combinata: oro Franzoni, argento Abbruzzese

Pubblicato il:

Continua la festa azzurra a Panorama. Questa volta doppia. Perché è oro e argento per l’Italia. Il nuovo campione in combinata è ancora Giovanni Franzoni: terzo in superG, realizza il settimo tempo in slalom e chiude con soli sei centesimi davanti a Marco Abbruzzese (che con il sesto crono in slalom recupera due posizioni) e allo svizzero Franjo Von Allmen, secondi a pari merito. E nella top ten anche Filippo Della Vite, settimo dalla ventinovesima posizione in superG.
«Già in superG ero contento della prestazione di squadra – ci racconta live dal Canada, Max Carca – oggi ovviamente ancora di più; è bello anche per tutto lo staff, per il lavoro che stanno facendo dietro ai ragazzi. Giovanni ha saputo gestire al meglio la gara, mentalmente e anche fisicamente: è un po’ cotto, lo risparmiamo per il team event. Marco lo vedevo bene, in superG si è sbloccato, oggi era tra i favoriti, ma un conto è esserlo alla vigilia, altro dimostrarlo in gara. E anche Filippo ha fatto una gran gara: c’era il rischio che volesse strafare non avendo nulla da perdere vista la posizione in superG, invece è andato all’attacco sì, ma con la giusta cattiveria».

Ultime notizie

Cala il sipario sui Children. Alto Adige davanti a tutti, ecco gli ultimi titoli assegnati

Con lo skicross Allievi e lo slalom Ragazzi di oggi (domenica 12 aprile) si...

Ceccarelli: «Stagione positiva, ora il salto di categoria che non spaventa. Siamo un bel gruppo di Allievi, molto competitivo»

Giovanni Ceccarelli è al settimo cielo per il titolo italiano di superG, conquistato questa...

Gschliesser e Ceccarelli oro nel superG di Pila. Il gigante Ragazzi a Molling e Greco

Dal curvone della Bellevue al lago del Leissé. Rispetto alla prima parte della prova...

Cyprien Sarrazin torna ad allenarsi tra i pali. Problemi invece per Thibaut Favrot e Sandro Zurbruegg

Un'altra buona notizia per Cyprien Sarrazin. Dopo esser tornato sugli sci a dicembre, l'asso...

Altro dal mondo neve

Vittoria di Glauco Antonioli nel secondo superG GPI di Pejo

Il secondo e ultimo superG di Pejo, inserito nel circuito istituzionale della Fisi, è...

Ruffinoni primo nel superG del Gran Premio Italia. Successo assoluto dello svizzero Gini

Sulle piste di Pejo questa mattina si è svolto il superG maschile, utile ad...

A Klotz il GPI di Pampeago, nello slalom vinto da Atanasovska

Successo straniero nel secondo slalom Fis femminile di Pampeago, valido per il Gran Premio...