Mondiali Junior, allo svizzero Haechler il titolo in slalom. Nono Edoardo Saracco

Pomeriggio dedicato allo slalom maschile ai Mondiali Junior di Portes du Soleil. Finale palpitante sulla Pleney di Morzine: lo svizzero Lenz Haechler, secondo a metà gara, rischia l’inforcata proprio nelle ultime porte, ma il passaggio è buono e così si mette al collo la medaglia d’oro, vista anche l’uscita del finlandese Eduard Hallberg, leader dopo la prima manche. Piazza d’onore per l’austriaco Moritz Zudrell, staccato di 39 centesimi, in rimonta di tre posizioni; bronzo per il campione norvegese junior in slalom Hans Grahl-Madsen a 57. Ai piedi del podio un altro norvegese, Theodor Braekken; quinto lo statunitense Stanley Buzek che con il best crono nella seconda manche recupera ben ventuno posizioni.
Chiude nei primi dieci Edoardo Saracco: ventiduesimo a metà gara, parte all’attacco nella seconda run e con il quarto tempo di manche si piazza al nono posto finale. Ventiseiesimo Andrea Bertoldini; out nella prima run Fabio Allasina, salta nella seconda invece Stefano Pizzato, ventunesimo dopo la prima manche.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news