É oro per l’Italia nella combinata a squadre maschile, una prima volta assoluta, una sorta di test anche per il futuro della specialità. La coppia azzurra in gara, l’unica dopo le uscite in superG, era quella composta da Marco Abbruzzese e Corrado Barbera. Si partiva dal settimo posto di Abbruzzese nella prova veloce, Barbera nella sola manche di slalom è stato bravo nell’interpretare la gara: alla fine chiude con 39 centesimi di vantaggio sul tedesco Nickco Palamaras e 41 sull’austriaco Jakob Greber.
«Un’emozione fortissima – ci racconta Corrado, al termine di una giornata lunghissima – con Marco ci conosciamo da quando avevamo sette anni, già da giorni aspettavamo questa gara e ci immaginavamo come sarebbe potuta andare: alla fine il sogno si è realizzato. La mia manche? Ottima, ma non perfetta, ma va benissimo così».
«Una medaglia con lui è incredibile – racconta Marco – siamo amici da una vita. Avevo un po’ di amaro in bocca per come era andata la discesa perchè potevo giocarmi la mdaglia. E anche nel superG era successo lo stesso. Gli ho solo detto butta giù ‘ste punte e andiamo a prenderci la medaglia. E lui l’ha fatto alla grande».
Mondiali Junior, Abbruzzese-Barbera coppia d’oro. «Fantastico insieme, ci conosciamo da quando eravamo bambini»
Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.