Mikaela Shiffrin tornerà in Coppa del Mondo per lo slalom di Courchevel

Pubblicato il:

Mikaela Shiffrin ha annunciato la data del ritorno in Coppa del Mondo: il 30 gennaio la campionessa americana sarà al via dello slalom notturno di Courchevel. Voci sul suo possibile rientro in Francia circolavano da giorni, e pochi minuti fa lei stessa ha confermato il rientro con un video su Instagram. Nel video, per la verità, non dice molto. Ma «Courchevel. 30 gennaio. Ci vediamo lì» è più che sufficiente.

Shiffrin andrà dunque a caccia delle 100esima vittoria in Coppa del Mondo nell’ultima tappa prima dei Mondiali di Saalbach. Courchevel, peraltro, è una località che Shiffrin ama particolarmente: in Coppa del Mondo vi ha vinto 7 volte con 9 podi, ai Mondiali ha collezionato un oro e due argenti.

Parlando del suo rientro con Pat Graham di Associated Press, Shiffrin ha detto: «Sarà un po’ snervante, a dire il vero. In queste sei settimane, a ogni passo mi sono detta: “Cavolo, dovrebbe farmi meno male? Dovrei essere più brava? Dovrei essere più tollerante al dolore?”. Ci sono così tante domande che ti vengono in mente per capire se stai facendo abbastanza bene o meno… Poi ho fatto un passo indietro, ho visto a che punto sono ed è eccitante».

Ultime notizie

Parravicini campionessa italiana junior di superG a Pejo

Sulle nevi trentine di Pejo una due giorni dedicata ai tricolori Giovani e al...

All’ultimo ballo, Alexis Pinturault vince il titolo francese di gigante

Ultima gara della carriera e vittoria per il campione francese Alexis Pinturault. Il 35enne...

Tutti a Pila per Children, recuperi Giovani e Aspiranti e Memorial Fosson

La stagione dello sci alpino va avanti ancora per venti giorni e si sposta...

Mazzola, Bormio Multiservizi: «Mancava progettualità e sostegno economico di medio-lungo periodo»

Veronica Mazzola, ex ormai direttrice marketing di Multiservizi Alta Valle spa, per farla breve...

Altro dal mondo neve

Martina Peterlini operata al ginocchio destro

La slalomista azzurra Martina Peterlini si è operata al tendine rotuleo del ginocchio destro....

Marsaglia verso il dream team di Galli?

Lo sci mercato impazza. E spiazza. Intendiamoci, non è un pesce d'aprile, sono avviate...

Fondazione Bormio e DAO Sport: collaborazione per la Coppa del Mondo

Fondazione Bormio e DAO Sport sono orgogliose di annunciare l’inizio di una nuovacollaborazione che...