Midali: ‘Felice ed emozionata per la convocazione’

Pubblicato il:

A Lienz ‘prima’ in Coppa per Roberta, campionessa italiana di slalom

E dopo Laura Pirovano in gigante (ricordando che a Lienz, nel 2007, esordì una certa Federica Brignone…) ecco la ‘prima’ in Coppa del Mondo per la bergamasca Roberta Midali, squadra ‘C’, Esercito, classe 1994, fresca di titolo italiano in slalom conquistato lo scorso marzo a Tarvisio davanti a Nicole Agnelli e Chiara Costazza. Anche l’Italia femminile, come Svizzera e Austria stanno facendo dall’inizio della stagione, comincia a mostrare il suo ricambio generazionale. In slalom ce n’è davvero bisogno.

MIDALI – «Ovviamente sono felicissima per la convocazione, emozionata e incrocio le dita – ci dice Roberta -. In slalom non sto sciando male ultimamente, vedremo. Dopo le gare di Coppa Europa in Norvegia ho partecipato ad alcune FIS (sempre sul podio tra gigante e ‘rapid gates’, Ndr) e poi mi sono allenata due giorni a San Candido, prima della giornata a Pozza di Fassa con la squadra ‘A’».

In bocca al lupo.

 

Uno due tre, cheese! ? #gopro Una foto pubblicata da Roberta Midali (@robertamidali) in data:

Ultime notizie

Prosch, Bergamelli & Co: come potrebbero cambiare i team azzurri di gigante e slalom?

Via Mauro Pini, il no di Manfred Moelgg. Alla fine chi seguirà la squadra...

Le bozze dei calendari di Coppa Europa, con tante tappe in Italia

Durante le riunioni di primavera di Portorose sono state discusse anche le bozze dei...

Bassino operata, rimossa la placca: «Tutto procede al meglio, in estate sugli sci»

Via la placca dalla gamba infortunata, un altro passo verso il pieno recupero. Marta...

Sul mare di Jesolo si parla di sci: sabato il The Series con Giovanni Franzoni e Tanguy Nef

La macchina organizzativa di The Series 2026 è ormai lanciata: il 30 maggio Jesolo...

Altro dal mondo neve

Daniele Collomb lascia il La Thuile dopo 30 anni: «Ma il cuore continuerà a battere per il club». Raimo nuovo presidente

Trent’anni all’interno dello sci club, ora è il tempo di passare la mano ma...

Nello staff di Apex2100 anche Edoardo Vettore

C’è un altro tecnico italiano che vira verso la Francia e più precisamente all’Apex...

Il campione nazionale austriaco in slalom Meissl è fuori squadra per la prossima stagione, ma non molla

Il 12 aprile, poco meno di un mese fa, il 26enne Christop Meissl batteva...