Micotti pensa positivo

«I gigantisti dimostreranno ancora il loro valore». Da oggi Presena

Dopo l’opening di Soelden riprendono gli allenamenti dei gigantisti. Con i tecnici Alexander Prosch, Vittorio Micotti e Simone Del Dio si alleneranno da questa mattina per tre giorni sul ghiacciaio del Presena al Passo del Tonale Massimiliano Blardone, Davide Simoncelli, Florian Eisath e Alberto Schieppati. Questa sera raggiungerà il Tonale anche il direttore tecnico Claudio Ravetto. Tocca a Micotti fare il punto della situazione. Ripartirà il gigante azzurro? «Siamo fiduciosi, anche se problemi di atteggiamento e anche sui tratti piani sono sotto gli ochhi di tutti. Moelgg e Blardone tuttavia sul ripido del Rettenbach hanno sciato anche meglio del passato, certo sul piano no. Per Isere e Badia contiamo di fare il colpaccio. Un plauso particolare va a Simoncelli, che a sei mesi da un intervento al crociato ha fatto una manche davvero positiva. Adesso Presena sul ripido in previsione dei giganti tecnici, poi andremo a trovare pendii più dolci in vista di Beaver Creek». Con i primi appuntamenti di Coppa del Mondo intanto il team delle discipline tecniche spesso si allenerà separatamente. Infatti il responsabile Jacques Theolier e Angelo Weiss coordineranno  l’allenamento degli slalomisti a Madesimo. In Val Chiavenna ecco Giuliano Razzoli, Manfred Moelgg, Cristian Deville, Stefano Gross, Patrick Thaler, Riccardo Tonetti e Roberto Nani.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news