Michael Matt in pista con Blizzard-Tecnica

Pubblicato il:

Michael Matt gareggerà con sci e scarponi Blizzard – Tecnica. Questo nuovo connubio sarà battezzato con un esordio sulle nevi di casa: il primo slalom di stagione infatti è in programma il 18 novembre a Gurgl. I tifosi di Matt potranno vederlo con ai piedi gli sci del marchio austriaco, creati a poche centinaia di km di distanza, a Mittersill, nello storico stabilimento Blizzard che è ancora oggi il competence center di Tecnica Group per lo sviluppo e la realizzazione degli sci. «Sono felice di essere nel team – dice lo slalomista austriaco – Sto prendendo confidenza con i nuovi materiali e non vedo l’ora di ottenere grandi risultati la prossima stagione». Michi Matt, 30 anni, nella sua carriera può vantare due medaglie olimpiche conquistate a Pyeongchang nel 2018 (argento nella gara a squadre e bronzo nello slalom speciale) e due argenti nel Mondiali di Are nel 2019, oltre a sette podi in Coppa del Mondo.

L’accordo biennale siglato a inizio giugno segna un passo importante nell’ambizioso piano rilancio del Blizzard – Tecnica Racing Team per le prossime stagioni; dopo l’annuncio dei mesi scorsi, l’ingaggio di un atleta come Matt è un segnale forte, come conferma Jörg Ruedl, Racing Business Manager di Tecnica Group: «Sono estremamente felice di dare il benvenuto a Michi Matt nel nostro team; anzi il bentornato, visto che proprio con Blizzard da giovanissimo ha cominciato la sua avventura sugli sci. Insieme puntiamo a raggiungere grandi traguardi, a cominciare già dall’esordio in Coppa del Mondo. Michi ha avuto diverse occasioni per testare i materiali e sta continuando la preparazione in sudamerica: l’obiettivo è arrivare a novembre forte di un feeling perfetto già acquisito con sci e scarponi».

Matt avrà a disposizione un service dedicato, si tratta di Mario Hausberger, professionista con una decennale esperienza con atleti del calibro di Myhrer e Dopfer.

 

Ultime notizie

Deborah Compagnoni, lampo azzurro ad Albertville 1992. Gioia in superG prima delle lacrime

In Savoia, nel febbraio del 1992, per il suo esordio olimpico, Deborah Compagnoni, 21...

Milano Cortina 2026, ci siamo! La guida ai Giochi

È un lunedì dal sapore particolare, è il lunedì della sesta settimana del 2026,...

Calgary 1988, sei centesimi per fermare il Festival di Sanremo. Tomba e il bis in slalom

Una data iconica, il 27 febbraio. Anche e soprattutto per due campioni emiliani provenienti...

Scopriamo anche Alliod: che team i velocisti di Galli. Mercoledì la prima prova a Bormio

La Stelvio non ci fa paura. Anzi. Vittorie, podi, innumerevoli top ten: l’Italia della...

Altro dal mondo neve

Salomon presenta S/Pro Alpha C Boa

Salomon innalza nuovamente l’asticella delle prestazioni negli scarponi da sci alpino presentando il nuovo...

In pista con Uvex Resolution SL: buona acustica e grande comfort 

A Kronplatz di prima mattina l’aria è frizzante, è il giorno di riposo tra...

Energiapura svela la nuova tuta di CroSki per la rassegna olimpica

Energiapura ha realizzato la nuova tuta da gara ufficiale della Nazionale Croata di sci alpino,...